Come eliminare le maniglie dell’amore? Questa particolare zona del corpo così difficile da modellare, è spesso soggetta ad accumuli adiposi da voler cancellare a tutti i costi. In realtà il loro poetico nome, rimanda ad un’ideale di bellezza ben diverso da quello coltivato oggi: una volta, a dispetto delle figure filiformi, si prediligeva un tipo di donna in carne e formosa. Con la conseguenza che, nonostante si trattasse di grasso in eccesso, venivano ritenute un ottimo appiglio in caso di rapporti intimi ed anzi, si preferivano partner che avessero questa particolare caratteristica fisica piuttosto evidente, come segno di maggiore feritilità e carica passionale.
Se proprio non vi piacciono e volete in ogni caso eliminarle, anche se non esistono regimi dietetici destinati ad un dimagrimento localizzato, potete scegliere alimenti le cui qualità aiutano la zona addominale a sgonfiarsi e fare esercizi fisici mirati. Innanzitutto è necessario idratare il corpo e stimolare la diuresi: la regola è sempre la stessa, bere almeno due litri d’acqua al giorno e se possibile, integrare gli spuntini con dei centrifugati per sfruttare i benefici di frutta e verdura.
Limitate i carboidrati lievitati e con più alte concentrazioni di zuccheri, come pizze e pane, preferendo la pasta ed i cereali ad alto contenuto di fibre. Evitate tutti i condimenti di origine animale come burro, margarina e simili: optate per olio extra vergine di oliva, meglio ancora a crudo. Assolutamente vietati dolci, condimenti elaborati e bevande gassate: via a merende fresche e leggere! Anche un sorbetto alla frutta andrà benissimo, purchè fatto in casa utilizzando ingredienti naturali.
Chiaramente dovrete concentrare l’attenzione su tutta la fascia addominale: dedicatevi quindi innanzitutto ad una sana attività aerobica almeno tre volte a settimana. Una passeggiata di venti minuti a passo sostenuto all’aria aperta, gioverà al fisico ed all’umore! Il passo successivo è l’allenamento mirato: addominali obliqui, superiori ed inferiori iniziando con tre serie da 15. Fate una pausa tra una serie e l’altra distendendo i muscoli e rilassando il corpo. Stessa regola se integrate con esercizi di torsione del busto: iniziate sempre poco alla volta, aumentando di settimana in settimana il numero di esercizi. Con un pò di sacrificio modellerete il vostro corpo e vi sentirete meglio e più energici!
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…