La Dieta dell’Estate consiste nell’assunzione di cibo sano capace anche di fortificare i processi alla base della nostra tintarella.
Dieta dell’Estate, il periodo in cui potere stare sotto all’ombrellone (o in cima ad una montagna, ci si abbronza allo stesso modo, n.d.r.) è più vicino di quanto pensiamo. Ed allora è tempo di mettersi al lavoro per farci trovare nella giusta forma. Tra l’altro esistono degli alimenti in grado di favorire la nostra tintarella.
Leggi anche –> Dieta dell’Uovo Sodo | addio a 4 kg in una settimana | come funziona
Ed allora, sia per motivazioni prettamente estetiche che per altre più nobili e dettate dalla volontà di volere stare meglio a livello di salute, ecco che proprio la Dieta dell’Estate arriva in nostro aiuto. Fermo restando che il consulto di un dietologo o di un nutrizionista risulta essere sempre la scelta migliore per sapere come muoversi.
Ovviamente questo tipo di alimentazione è fortemente basato su diversi tipi di frutta e verdura di stagione che è possibile trovare anche prima del periodo estivo. Accompagnare al tutto l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno e 3-4 sessioni di passeggiata veloce a settimana non farà che migliorare le cose.
Ma solo se non siete donne incinta o persone affette da patologie pregresse. A farci abbronzare è la vitamina A, presente in diverse quantità in svariati prodotti della terra.
Leggi anche –> Dieta del Pollo e del Riso | quanto dura e come funziona
Dieta dell’Estate, i cibi naturali che ci faranno stare meglio ed anche belli abbronzati
L’inserimento degli stessi all’interno delle nostre abitudini alimentari nei diversi pasti del giorno sarà di grande aiuto per tenere sotto controllo anche il nostro peso. Questa la graduatoria di alimenti naturali dai più ai meno dotati di vitamina A.
Leggi anche –> Dimagrire camminando | quando funziona ed in che modo aiuta
- carota (1.200 microgrammi di vitamina A)
- radicchio (500-600 microgrammi di vitamina A)
- albicocca (350-500 microgrammi di vitamina A)
- cicoria e lattuga (220-260 microgrammi di vitamina A)
- melone (200 microgrammi di vitamina A)
- sedano (200 microgrammi di vitamina A)
- peperone (100-150 microgrammi di vitamina A)
- pomodoro (50-100 microgrammi di vitamina A)
- pesca (100 microgrammi di vitamina A)
- cocomero, fragola ciliegia (28 microgrammi di vitamina A).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tutti quanti da poter assumere anche sotto forma di centrifugati abbronzanti.