Fare una dieta in modo facile è possibile: basta bilancia, è possibile pesare gli alimenti semplicemente utilizzando un bicchiere ed il gioco è fatto!
Si tratta di un metodo anche divertente per rendere il proprio percorso di dimagrimento più facile e meno stressante anche dal punto di vista psicologico. Stare sempre lì a guardare grammature al minimo non è piacevole, considerando soprattutto che è un’operazione richiesta nella quasi totalità dei regimi ipocalorici. L’idea è nata ad uno psichiatra statunitense, specialista nel ramo dei problemi legati all’obesità grave, sviluppatore della così detta ‘Cups Diet’. Partendo dalla convinzione che uno dei principali ostacoli alla perdita di peso è che la gente non vuole cambiare drasticamente ciò che mangia, il dottor Jimmy R. Mascaro ha ideato un percorso che consente di assumere i propri cibi preferiti semplicemente misurandone la quantità giornaliera.
Come anticipato tutto avviene con grande semplicità attraverso l’utilizzo di un comunissimo bicchiere da acqua. Che sia di vetro, di plastica o ceramica non è rilevante dal momento che la capienza è solitamente invariata. Sulla base dei vostri requisiti corporei, si decide quante quantità di un determinato alimento mangiare. La prima regola però, è comune a tanti altri programmi di dimagrimento: bere almeno due litri di acqua al giorno, per ridurre l’appetito e favorire l’eliminazione dei liquidi.
Ecco la lista dei cibi consigliati: gamberetti, pesce, manzo, maiale, uova, formaggio, yogurt, burro di arachidi, anacardi, noci, pane integrale, riso, farina d’avena, patate al forno, cracker salati, popcorn, lattuga, pomodoro, peperoni, mele, arance, bacche, banana, avocado, olio d’oliva, salse, caffè, tè.
leggi anche -> Melone | fa bene in una dieta? Fa ingrassare oppure no?
leggi anche -> Centrifugati estivi 5 ricette facili | Gustose, detox e snellenti
Quando si vuole perdere peso, innanzitutto bisogna avere una buona motivazione personale. In secondo luogo è sempre bene rivolgersi ad uno specialista, con cui potrete elaborare un piano nutrizionale adeguato alle vostre esigenze. Ciò vale soprattutto per coloro che soffrono di particolari patologie oppure le donne in stato interessante. Stesso discorso vale come anticipato, per effettuare allenamenti abbinati alla dieta: si rende necessario sempre un approccio condiviso e guidato con un esperto.
Non apportate alcuna modifica alla vostra abituale alimentazione, se non concordata con il vostro medico di fiducia: valutate sempre il rapporto tra rischi e benefici prima di iniziare una dieta!
Nessun percorso di dimagrimento può apportare benefici se non preceduto da un parere esperto. Potreste diversamente non ottenere alcun risultato oppure non raggiungere il vostro obiettivo per il solo fatto che un determinato stile alimentare generalizzato non fa al caso vostro. In alcuni casi potreste anche incorrere in gravi rischi alla salute, quindi va bene voler dimagrire, ma fatelo con tutte le precauzioni richieste. Soltanto così riuscirete a raggiungere e soprattutto mantenere il vostro benessere personale.
Colazione
1 bicchiere di acqua, 1 bicchiere di succo d’arancia, una banana, una tazzina di caffè
Spuntino
1 bicchiere di centrifugato, mezzo bicchiere di mirtilli con mezzo bicchiere di cereali
Pranzo
due bicchieri d’acqua, 2 tazze di broccoli al vapore, una tazza di petto di pollo, una tazza di pure di patate condito con olio e sale
Merenda
Un bicchiere d’acqua, un bicchiere di the verde, mezza tazza di fragole, 2 tazze di carota cruda
Cena
2 bicchieri d’acqua, due tazze di lattuga, una tazza di carne di manzo, due tazze di funghi, 1 fetta di pane ai cereali
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…