Dieta fast, come perdere 10 kg in due mesi!
La dieta che sta scalando le classifiche mondiali, scalzando anche la celeberrina Dukan, la dieta fast è stata creata dal dottor Michael Mosley all’inizio del 2012: basata sul digiuno intermittente, è stata battezzata “fast” proprio per la corrispondenza con il termine inglese che significa “digiunare”. Basandosi sulla concezione per cui un regime alimentare troppo restrittivo non può essere facilmente sostenuto a lungo, Mosley alterna giorni in cui è possibile mangiare ciò che si vuole a giorni di restrizione calorica.
Potrebbe piacerti anche: centrifugato saziante e drenante
Come funziona la dieta fast?
Ognuno può liberamente scegliere quali giorni, non consecutivi, saranno più congeniali per praticare il digiuno, in un rapporto di 5:2 per cui in una settimana soltanto due giorni saranno dedicati ad un regime ipocalorico, mentre gli altri saranno liberi.
Questa dieta è perfetta per tutti, vegetariani compresi e garantisce un risultato duraturo perchè non si riprendono facilmente i chili persi. Il digiuno inoltre avrebbe un effetto disintossicante per l’organismo, che in questo modo si depurerebbe dalle tossine e dagli eccessi accumulati.
Come fare la dieta fast
Potete mangiare e bere senza restrizioni per cinque giorni, consumando invece al massimo 500 (per le donne) o 600 (per gli uomini) calorie al giorno negli altri due. I diabetici, gli ipertesi, chi ha un’insufficienza renale e chi è in gravidanza non possono digiunare! La cosa migliore è scegliere cibi con un basso indice glicemico come ortaggi e legumi che danno un senso di sazietà e forniscono una buona quota di proteine.
Eccovi un esempio di dieta da 600 calorie che potrete utilizzare nei due giorni di digiuno previsti!
Primo giorno
Colazione: un vasetto di yogurt magro naturale frullato con una mela senza aggiunta di zucchero
Spuntino: un bicchiere di succo centrifugato di verdure
Pranzo: 150 g di insalata verde e 40 g di pane integrale
Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele
Cena: un piatto di minestrone di verdure miste senza pasta
Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele
Secondo giorno
Colazione: un frullato non zuccherato di una mela e di una pera con acqua
Spuntino: un bicchiere di succo di pomodoro
Pranzo: 30 g di riso bollito con 150 g di verdure lessate
Merenda: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele Cena: 250 g di ortaggi crudi a scelta in insalata
Dopo cena: una tazza di tisana depurativa dolcificata con un cucchiaino di miele
Potrebbe piacerti anche: centrifughe dimagranti