Federica Pellegrini è una delle atlete più amate e ammirate nello scenario italiano, ma vi siete mai chiesti qual è la sua dieta?
Nel corso degli anni di carriera nel campo agonistico, Federica Pellegrini è stata il simbolo del nuoto italiano in tutto il mondo, tanto da accaparrarsi l’appellativo di Divina del nuovo, con ben cinque olimpiadi alle spalle. Record che in poche come lei hanno avuto modo di conquistare.
LEGGI ANCHE -> Grande Fratello Vip, svelata l’identità dello chef famoso: ecco di chi si tratta
La carriera sportiva di Federica Pellegrini, oltre che chiedere numerose ore di allentamento di settimana in settimana, deve fare perno anche su una dieta ben calibrata, sulla quale ha deciso di intervenire proprio la stessa nuotatrice.
Qual è la dieta di Federica Pellegrini?
Solo poche settimane fa l’attenzione dei media è stata concentrata sul matrimonio tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta, i quali sono convolati a nozze nel cuore di Venezia, nonché uno degli eventi dell’estate mondana del gossip italiano.
Nel mirino dell’attenzione del web, però, nel corso delle ultime ore troviamo la dieta seguita nel quotidiano da parte di Federica Pellegrini, la quale in passato ha rivelato di seguire così un’alimentazione che fonda le sue basi sulla “dieta mediterranea”.
LEGGI ANCHE -> McDonald’s in Ucraina: ecco che arriva la nuova manovra del colosso
“La mia dieta…”
A rompere il silenzio sulla propria dieta è stata la stessa Federica Pellegrini, così come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, rivelando cosa mangia ogni giorno.
Federica Pellegrini, dunque, parlando della sua dieta ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Non ho mai seguito una dieta particolare, perché l’ho sempre trovata una limitazione. Innanzitutto perché io già di per sé non sono una ragazza che mangia tantissimo soprattutto nei momenti di grande allenamento. Più riesco a mangiare diversificato e meglio è”. Infine: “La dieta mediterranea è sempre quella che ho attuato in tutte le stagioni di allenamento. Ovviamente supportata da una buona integrazione fatta con un medico specializzato ad hoc. Però insomma ho sempre mangiato di tutto”.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco “Mancherà anche a me…” | Addio sofferto per lo chef stellato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.