Quando si è spesso fuori per lavoro, capita di trasgredire con frequenza e consumare cibi non proprio leggeri: ecco la “dieta fuori casa” ovvero un piccolo vademecum per organizzare al meglio i pasti al volo tipici di chi ha le giornate super impegnate!
La prima regola fondamentale è proprio questa: non rinunciare a mangiare perchè il tempo è poco! Bisogna sempre recuperare spazio per un pasto, anche leggero: una buona centrifuga sostitutiva è ideale da consumare in modo veloce e garantisce sazietà e poche calorie.
Stesso discorso vale per gli spuntini a metà mattina ed a merenda: verdure fresche come la carota ed il sedano, tagliati a listarelle, sono pratici da portare in un contenitore piccolo che entra anche in borsa!
Prediligere un unico piatto: un primo condito in modo semplice oppure un secondo con tante verdure, sono il metodo più idoneo per consumare un pranzo che non appesantisca la linea e non vi faccia venir voglia di mangiare fuori pasto!
Evitare bevande gassate o alcoliche in favore di tanta acqua naturale, è la seconda strategia per evitare di ingerire calorie inutili. Un buon caffè invece, non si nega a nessuno: basta assaporarlo amaro oppure poco dolcificato, preferibilmente con zucchero di canna.
Non bisogna necessariamente rinunciare al dolce: l’importante, come sempre, è non eccedere! No alle preparazioni troppo elaborate, ricche di creme o panna: preferite una bella macedonia con una pallina di gelato, un sorbetto fresco e delicato, un piccolo pasticcino al cioccolato fondente. Il vostro palato ed il vostro umore ne beneficeranno e non attenterete alla vostra linea!
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…