La Dieta per le gambe più belle prevede maggiore tonicità ed ovviamente la perdita di buccia d’arancia e tessuto adiposo in eccesso, a patto di seguire alla regola i dettami per giungere all’ottenimento del risultato. Le gambe spesso sono una delle parti del corpo che maggiormente mostrano i segni di una alimentazione non corretta. La ritenzione di liquidi affligge in particolare caviglie e ginocchia, e può causare pure gonfiore e pesantezza nei casi più estremi. E non bisogna sottovalutare la cellulite, dovuta ad uno stile eccessivamente sedentario oltre che ad una assimilazione di zuccheri e sodio in eccesso. Con conseguente cattivo smaltimento delle tossine.
Come quasi in ogni circostanza, mangiare bene può dare una grossa mano al nostro organismo. Quel che serve semplicemente è avvalersi di cibi dotati di proprietà drenanti ed antiossidanti, dotati di soli grassi ‘buoni’ (dal momento che assolvono ad una preziosa funzione antifiammatoria, l’ideale contro la cellulite) oltre a favorire la circolazione sanguigna. Al nostro corpo servono anche il potassio, il selenio ed il magnesio, e la Dieta per le gambe belle sarà in grado di fornircene a sufficienza.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Dieta senza Sale, addio ai cuscinetti.
Dieta per le gambe belle, cosa mangiare
Questo regime alimentare può essere seguito per un mese circa e prevede l’assunzione di frutta, verdura, pesce e cereali integrali. Niente da fare invece per fritture, cibi con conservanti, zuccheri, alcolici, bevande gassate o zuccherate, tutti i tipi di salsa, carne rossa, salumi e formaggi (sono consentiti soltanto quelli freschi e magri come la crescenza). Vietato anche il sale come condimento: al suo posto usate il limone od un pò di olio extravergine d’oliva. Potete associare gli alimenti consentiti come meglio preferite, accompagnando alla colazione yogurt greco o yogurt magro. La Dieta per le gambe belle come sempre non va seguita da persone afflitte da patologie ed altri disturbi, oltre che da donne incinta.
Potrebbe piacerti anche questo articolo: Dieta per chi ha poco tempo, decidete voi come perdere peso.