La Dieta Gialla rappresenta un tipo di regime alimentare in grado di poter farci perdere peso senza sacrifici, con gusto e con tanti alimenti contemplati.
Con la Dieta Gialla riusciremo a perdere peso senza sforzi eccessivi. Questo particolare regime alimentare è chiamato in questo modo curioso proprio perché si basa su alimenti di tale connotazione cromatica. E quindi si all’assunzione di ananas, albicocca, pompelmo, limone, melone, nespole, pesca, ma anche a ciò che tende all’arancione, come mandarini, clementine, arance, zucca e simili. La Dieta Gialla si può applicare a seconda del periodo dell’anno e della stagione di riferimento.
LEGGI ANCHE –>Â Acqua e limone, ricetta e benefici di un rimedio naturale
LEGGI ANCHE –>Â Dieta del Supermetabolismo, addio a 10 kg in un mese.
Dieta Gialla, come funziona e cosa mangiare
Iniziando a seguirla, avremo assicurato un ingente quanto importante quantitativo di vitamina A e beta-carotene in particolare. Una sostanza che risulta essere fondamentale per via della sua azione antiossidante e per il saper contrastare i radicali liberi, oltre che preservare i tessuti. Inoltre è molto ricco anche il quantitativo di vitamina C, molto importante per rafforzare il sistema immunitario. Preserva dai malanni di stagione e fornisce un contributo notevole con le sue proprietà antinfiammatorie ed anche antitumorali. I piatti contemplati vanno dai risotti (con la zucca è ad esempio una pietanza davvero ottima per leggerezza e gusto) fino ai contorni, oltre che alla possibilità di preparare spremute e centrifugati.
LEGGI ANCHE –>Â Dieta della Mela, perdere un kg in appena 3 giorni