Sempre più spesso in queste ultime settimane si parla di diete finalizzate alla perdita di peso, eppure un nuovo dato allarmante da un punto di vista sanitario è stato fornito sulle diete killer.
Seguire un regime di dieta finalizzata alla perdita di peso comporta un grande sacrificio dal punto di vista fisico da perché diventa necessario fare in modo che il nostro corpo recepisca delle nuove energie mentali diverse da quelle di un tempo ti hanno causato l’arrivo dei chili di troppo.
LEGGI ANCHE -> Guanto di sfida prima MasterChef | Bruno Barbieri faccia a faccia clamoroso
Uno degli errori più comuni che viene fatto solitamente, è quello di affidarsi a delle diete fai-da-te che abbiano un impatto eccessivo sul nostro corpo sottoponendolo ad un eccessivo stress. Infatti, non a caso, a dominare la scena in modo incredibile troviamo le notizie preoccupanti diffuse su una dieta definita killer, ecco di cosa si tratta di specifico e come proteggersi.
Scatta l’allarme sanitario per la dieta killer
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, affidarsi a diete fai-da-te che hanno un impatto eccessivo sul nostro corpo potrebbe rivelarsi deleterio ma allo stesso tempo metterci in pericolo di vita.
Ricordiamo che per una buona riuscita di una dieta, dicendo addio i chili di troppo ma mettendo il nostro corpo nelle condizioni di vivere un quotidiano migliore, è il caso di affidarsi ad un nutrizionista esperto che studi nostro caso e ci guidi in questo percorso alimentare.
Eppure, in queste ultime settimane i miei hanno fatto riferimento alle diete killer, per il quale è stato lanciato un allarme da Tedros Adhanom Ghebreyeus nonché direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità durante l’incontro avvenuto a Roma al vertice dei sistemi alimentari delle Nazioni Unite.
LEGGI ANCHE -> Bevi questo ogni sera per dimagrire velocemente | Il consiglio dell’esperto
“Fanno milioni di morti l’anno”
Durante l’incontro il direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha voluto parlare degli elementi principali di una dieta sana e bilanciata, la quale deve fondare i propri pilastri su alimenti che fanno bene al nostro corpo e prendere come esempio la dieta mediterranea. L’incontro in questione, allo stesso tempo, è servito per accendere i riflettori su quelle diete malsane che possiamo definire killer che ogni anno causano più di 8 milioni di morti in tutto il mondo.
Ghebreyeus ha infatti lanciato il seguente allarme, così come riportato dalla stampa nazionale: “Molto di quest’onere è guidato dal marketing aggressivo di prodotti che generano profitti privati, ma danneggiano la salute pubblica, compresi cibi ricchi di zucchero, sale grassi, e sostituiti del latte materno“.
Questo genere di diete porta la persona a non avere un’alimentazione corretta ed equilibrata, prima di numerosi alimenti essenziali per il benessere del corpo, determinando anche l’insorgere di malattie cardiovascolari, cardiache, eccetera… Sulla base di tale motivazione, l’appello rimane sempre lo stesso ovvero quello di affidarsi ad un professionista in campo medico che curi nel dettaglio il nostro caso.
LEGGI ANCHE -> Glicemia alta sfrutta il rimedio della nonna: ti servirà l’aceto di mele