
La Dieta di Kim Kardashian è un tipico esempio di regime alimentare inverso: senza restrizioni importanti si riesce a perdere peso grazie ad un processo.
Spesse volte le celebrità di Hollywood dettano le mode del momento da seguire. È il caso della Dieta di Kim Kardashian, che prende il nome dalla celebre influencer, imprenditrice e personaggio dello spettacolo statunitense. La 38enne di Los Angeles sfoggia da sempre una linea invidiabile ed un fisico da ragazza molto più giovane di quella che è effettivamente la sua età. Come fa? Con una alimentazione studiata ad hoc e con il giusto esercizio fisico. Vediamo meglio nel dettaglio. Nel suo caso è stata ideata proprio una dieta omonima, che la sua persona trainer Melissa Alcantara rivela in quelli che sono gli aspetti più importanti.
Occorre consumare cibi sani, e procedere per gradi di settimana in settimana. Per i primi sette giorni andrebbero consumati cibi ricchi di proteine ed anche una certa dose di carboidrati. Quindi si a pasta, riso, pane e cereali, ma meglio se integrali e comunque in porzioni moderate.
LEGGI ANCHE –> Dieta Maco, il metodo saporito e leggero per dimagrire in due settimane
Dieta di Kim Kardashian, cosa mangia lei per essere così
Tutto questo è da integrare con frutta e verdure fresche di stagione. Tutto questo consentirà alla massa muscolare di restare integra il giusto. Poi largo a fibre, carciofi, formaggi, omega 3 e frutti come kiwi ed avocado, che sono idratanti e ricchi di sostanze nutrienti. Questo tipo di dieta ha aiutato Kim Kardashian a perdere la bellezza di 27 chili dopo la sua prima gravidanza ed altri 30 dopo la seconda. Eppure la bella Kim assume 1800 kcal al giorno. Merito dei dettami di un altro tipo di dieta, quella Atkins, grazie alla quale mangiare un ricco quantitativo giornaliero di proteine sollecita il metabolismo a lavorare più in fretta e meglio nel processo di dimagrimento. Le proteine vengono assunte anche da uova, pesce, carne rossa o pollo. Sempre, naturalmente, in dosi moderate. Per quanto riguarda il formaggio, se ne consiglia il consumo di 100 grammi al giorno.
LEGGI ANCHE –> Dieta Mosley, un bell’impegno per perdere 6 kg in 21 giorni
Altri fattori che aiutano: acqua ed attività fisica leggera
Questa poi non è una dieta ipocalorica, come è possibile evincere. E questo aiuta a non sentire mai la fame, un fattore psicologico che è davvero in grado di fare la differenza. In sostanza c’è un quantitativo di 170 grammi di proteine, di 100 di formaggio, poi circa 10 porzioni di verdura e qualche cucchiaio di oli buoni. No netto infine a cibo spazzatura, dolci, bevande gassate, alcoliche o zuccherate, cracker, riso e farina bianca. Per seguire questa dieta servono anzitutto il consulto di un dietologo o di un nutrizionista, il non essere soggetti a patologie o essere incinta e l’assumere circa 2 litri di acqua al giorno. In più l’esercizio fisico anche leggero fa sempre bene. Basta anche una camminata a passo non lento per almeno mezzora ogni 3-4 giorni a settimana.
LEGGI ANCHE –> Dieta Estiva, i cibi che fanno bene e che ci fanno abbronzare meglio – TOP 10
Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.