Negli anni abbiamo sicuramente sentito parlare di diete lampo, ma quella che ti sto per suggerire che prevede un regime alimentare da seguire in tre giorni vedrai che ti aiuterà davvero ad avere la pancia piatta.
Ancor prima di intraprendere un percorso alimentare uno dei problemi che accomuna chi ha problemi legati al peso e chi vuole mantenersi in forma, senza ombra di dubbio, è rappresentato dalla pancia gonfia.
Non a caso, non appena si comincia un’alimentazione la prima cosa che notiamo è una rapida perdita di alcuni chili i quali sono diretti ai liquidi in eccesso e ciò che determinava il gonfiore addominale.
Dieta lampo di tre giorni per avere la pancia piatta
Sulla base di tale motivazione nel momento in cui parliamo di dieta lampo di tre giorni, dunque, facciamo davvero riferimento a un regime alimentare disintossicante perché andrà ad agire direttamente sul nostro stomaco, intestino… e apparato digerente in senso ampio.
Si tratta di un regime alimentare composto prevalentemente da alimenti che agiscono sul nostro apparato digerente, così da determinare l’addio del gonfiore e quel senso di pesantezza che dà fastidio. In questi tre giorni, infatti, vi consigliamo ampiamente di tenere da parte carboidrati complessi ed evitare pane e pasta per prediligere farina integrali e legumi.
Successivamente concentriamo la nostra attenzione su altri cibi da inserire nel quadro alimentare, i quali vi aiuteranno ad eliminare definitivamente l’accumulo l’incasso nello stomaco e nell’intestino.
Cosa mangiare per avere la pancia piatta entro tre giorni?
Dopo aver introdotto nella nostra alimentazione cibi ricchi di fibre in grado di stimolare il nostro intestino, dunque, concentriamo la nostra attenzione anche su altri cibi.
Importanti da questo punto di vista sono banane, papaya, ananas, spinaci, zucca, sedano e persino gli asparagi. Facciamo riferimento ai cibi che sono ricchi di potassio in grado di regolare i livelli di idratazione del corpo e quindi favorire un addio ai liquidi in eccesso depositati nelle zone critiche del corpo, espellendo persino gas in eccesso che si trovano tra lo stomaco e l’intestino.
LEGGI ANCHE -> Acqua di cottura del finocchio, non la buttare via, bevila subito mentre è calda i benefici sono incredibili
Infine, anche gli asparagi giocano un ruolo davvero importante perché si tratta di un alimento dalle eccezionali proprietà diuretiche che in accoppiata con il finocchio garantiscono un’azione antispastica e antinfiammatoria ma allo stesso tempo renderanno più veloce il processo dimagrante per ottenere un addome piatto entro tre giorni.
LEGGI ANCHE ->Â Le crepes le faccio tutte le mattine solo con due ingredienti, queste hanno meno di 100 kcal
LEGGI ANCHE ->Â Attacchi di fame durante la dieta, tre modi per liberartene per sempre