La Dieta Lampo è un metodo molto utile per perdere peso, da mettere in pratica quando si ha poco tempo a disposizione. È particolarmente indicato per eventi improvvisi, come l’invito ad un evento ufficiale. In quel caso arrivare con qualche chilo in meno sarebbe la condizione ideale. Ecco quindi che smaltire almeno 3 kg in eccesso si può, con i dettami di questo regime alimentare. Non c’è un periodo definito: la Dieta Lampo può essere attuata dai tre ai dieci giorni, e vi consentirà di dire addio in media fra i 3 ed i 6 kg. Tra le indicazioni da osservare alla regola ce ne sono alcune tipiche anche di altre diete, ovvero non bere alcolici o mangiare cibo spazzatura ed alimenti ricchi di grassi, così come salumi, carne rossa e formaggi. Un aiuto psicologico viene fornito invece dal pesarsi subito prima di iniziare e mai durante. Torna molto utile invece bere almeno 2 litri di acqua al giorno fuori dai pasti. Vanno bene anche tisane e succo di mirtillo, purché non ci sia dello zuccher all’interno. Come al solito, anche la Dieta Lampo non va seguita da donne incinta e persone affette da patologie.
Potrebbe piacerti anche questo articolo: Dieta per le gambe più belle, i consigli giusti su cosa mangiare
GIORNO 1
Colazione: mezzo bicchiere di succo di mirtillo, una tisana al rabarbaro o al carciofo, due fette di pane integrale tostato o pane di segale con due cucchiaini abbondanti di marmellata senza zuccheri aggiunti, caffè o tè senza zucchero.
Spuntino: un kiwi.
GIORNO 2
Colazione e spuntini come il giorno precedente.
GIORNO 3
Colazione: uno yogurt magro con un cucchiaio di fiocchi d’avena più una frittata con tre albumi cotta senza aggiungere grassi, tè o caffè senza zucchero.
Spuntino: una coppetta di frutti rossi più un bicchiere di acqua tiepida e limone
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…
La ricetta per la preparazione di questo risotto è davvero pratica e veloce e, non…