Dieta+last+minut+%7C+Perdi+peso+velocemente+%7C+7+regole+che+fanno+a+caso+tuo
ricettasprint
/dieta-last-minut-perdi-peso-velocemente-7-regole-che-fanno-a-caso-tuo/amp/
Diete

Dieta last minut | Perdi peso velocemente | 7 regole che fanno a caso tuo

L’estate si avvicina e tutti noi siamo alle prese con qualche dieta anche last minut, ma ci sono 7 regole da seguire che vi permetteranno di perdere peso velocemente. 

Intraprendere un percorso dimagrante con una dieta finalizzata alla perdita di peso non è affatto semplice, dato che dobbiamo porre attenzione a numerosi dettagli che vanno dall’alimentazione all’attività fisica.

Dieta 7 regole – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati torna single | Il peso del triangolo con Claudia Motta

La dieta, quindi, non va intesa solamente come rivalutazione del piano alimentare, ma quanto una più accurata e dettagliata formulazione di nuove abitudini che fanno riferimento anche al cibo.

Infatti, esistono ben 7 regole che devono essere seguire nel quotidiano a prescindere dal regime alimentare che state seguendo perché, solo così, potrete ottenere maggiori risultati.

Perdi peso velocemente con le diete last minut

Sono moltissimi i pregiudizi sulle diete last minut, sopratutto nel momento in cui promettono di perdere numerosi chili in poco tempo. Eppure, le diete last minuti vanno intese come quei regimi alimentati che che permettono al corpo di seguire una fase detox, e quindi espellere tossine e chili in eccesso.

Dieta 7 regole – RicettaSprint

Inoltre, è bene ricordare che questo tipo di diete così come per altri regimi alimentari, i dettagli da tenere bene in mente fanno riferimento alle vostre abitudini quotidiane a 360 gradi. Per perdere perso, indistintamente dalla tempistica, è necessario mettere tutto in discussione motivo per cui le 7 regole che vi elencheremo di seguito vi aiuteranno in modo considerevole durante questo percorso.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici che batosta: “Ci cacceranno via”

7 Regole per perdere peso velocemente

La decisione di seguire un determinato regime alimentare, qualunque esso sia, non deve essere fatto a cuor leggero. Innanzitutto, è necessario chiedere aiuto e supporto a uno specialista che capisca le nostre esigenze stilando una dieta che faccia al caso nostro. Tale dieta, inoltre, sarà realizzata su misura anche in vista degli obiettivi che vogliamo raggiungere.

Infatti, le regole che vi elencheremo di seguito vi aiuteranno semplicemente a vivere meglio la dieta e, al tempo stesso, a perdere chili più facilmente. Ecco cosa dovete sapere in merito.

  • Regola n 1: non eliminare interi gruppi alimentare, perché la privazione negherà al vostro corpo delle sostanze importanti  e benefici indispensabili. A esprimersi sulla questione è stata la dietologa Heather Caplan: “Mangiare una varietà di alimenti, tra cui cereali, proteine magre, verdura e frutta, assicura al corpo l’intera gamma di nutrienti di cui ha bisogno“.
  • Regola n 2: attenzione alle voglie. I cibi ricchi di troppi zuccheri, o anche il junk food, sono deliziosi e irresistibili… ma anche uno tira l’altro. Si tratta di calorie non sane, che rappresentano un attentato alla dieta e di certo non fanno bene al vostro corpo. Inoltre, se state seguendo una dieta alimentare, tali voglie, vanificano il sacrifici fatti insieme alla dieta.
  • Regola n 3: lo stress è il vostro peggior nemico. Questa è una cosa che purtroppo sappiamo tutti, motivo per cui dovremmo provare ad eliminarlo dal vostro quotidiano. Cercate, quindi, un hobby che vi permetta di dedicarvi del tempo e allontanare i cattivi pensieri. Non sarà semplice, ma raggiungere l’obiettivo del dimagrimento sarà più facile.
  • Regola n 4: la vostra dieta è unica. Nel caso in cui abbiate pensato di seguire la stessa dieta di una vostra amica sappiate che state commettendo un grosso errore. I suoi obiettivi ed esigenze non saranno mai le vostre, motivo per cui la vostra dieta sarà sempre e comunque unica.
Dieta 7 regole – RicettaSprint
  • Regola n 5: positività. Perdere peso è un processo che cambia da persona a persona, quindi se non avete raggiunto l’obiettivo de chili prefissati… niente paura. Non vi scoraggiare e continuate nel seguire il vostro obiettivo.
  • Regola n 6: pendetevi sempre cura di voi. Insieme ad una buona alimentazione prendetevi cura del corpo anche sotto altri punti di vista, così come suggerisce anche la Caplan: “Concentratevi sui modi di rispettare il vostro corpo e ve ne prenderete cura, invece di concentrarvi su ciò che vorreste cambiare“.
  • Regola n 7: evitare il fai da te. Ebbene sì, chiedete sempre il parere di un esperto, la stessa dottoressa Caplan spiega: “Un dietologo o un nutrizionista possono aiutarti a conoscere meglio le esigenze del vostro corpo e capire come soddisfarle in modo sostenibile e soddisfacente“.

LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli shock | Ecco cosa fa in segreto per Re Carlo III

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Controlla subito la temperatura del tuo frigo, ci possono essere dei rischi

Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…

51 secondi ago
  • News

Dimagrire prima di Pasqua, ecco cosa mangiare per dimagrire in fretta ed evitare crisi di fame

Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…

31 minuti ago
  • Primo piatto

Paccheri in tiella croccanti e filanti, in 10 minuti salvo il pranzo, i 2 ingredienti che non ti aspetti che rendono tutto impeccabile

Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Quest’anno ti propongo il plumcake casatiello, ci impieghi la metà del tempo, zero sbatti, non sporchi nulla e si mantiene soffice per giorni

Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…

2 ore ago
  • Primo piatto

Questa pasta la mangio anche durante la dieta, poche calore ma tanto gusto, approvata dal nutrizionista

Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…

2 ore ago
  • News

Devo fare la pastiera per Pasqua, qual è la ricotta migliore da usare?

Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…

3 ore ago