In che modo può essere seguita la Dieta last minute, un ottimo esempio di regime alimentare lampo da seguire solo per qualche giorno.
Dieta last minute, come adottarla per perdere qualche chiletto nonostante il poco tempo a disposizione. Può capitare di dovere prendere parte ad un evento e di dovere per forza di cose sfoderare un abito elegante. Ma può capitare ben più drammaticamente di accorgersi solo all’ultimo di non entrarci.
L’unico aiuto concreto che può salvarci la vita è la Dieta last minute, un regime alimentare lampo che dura al massimo due o tre giorni e che ci consentirà quanto meno di sgonfiarci quel tanto che ci serve per non avere problemi.
Di media la Dieta last minute ci consente di eliminare due chili, rappresentati da liquidi in eccesso. Cosa che contraddistingue ogni tipo di dieta, difatti durante i primi giorni dimagrire è più facile. Poi i tempi si allungano inevitabilmente, nonostante gli effetti si riescano a vedere in maniera evidente.
In cosa consiste la Dieta last minute? Essenzialmente nell’apporto di frutta e verdura fresche di stagione e di frutta secca, assieme all’assunzione di tanta acqua. Servirebbe berne sempre ogni giorno, almeno in un quantitativo quotidiano minimo di 2 litri.
In questo semplice schema alimentare non c’è affatto spazio per sodio e zuccheri, che causano diversi effetti collaterali. Il primo in particolare ci provoca la tanto temuta ritenzione idrica, oltre a gonfiarci. Lo zucchero causa invece glicemia alta ed obesità.
Facile pensare a quali siano i prodotti da evitare assolutamente, ossia tutti quelli industriali, sia dolci che salati, le fritture, gli alcolici e le bevande che non siano acqua, frutta spremuta non zuccherata, latte scremato od un bicchiere di vino rosso dopo un pasto principale.
I cibi da prendere in considerazione per qualche giorno saranno i seguenti:
Sono banditi anche i cibi con amidi, perché trattengono liquidi e quindi ci gonfiano. Si tratta di pasta, pane e riso normale oltre che di patate di tutti i tipi di preparazione. In questo breve lasso di tempo in cui seguire la Dieta last minute vanno evitati anche minestroni, zuppe, creme e simili, oltre a tutto quanto contenga carboidrati.
Carboidrati che in generale non devono mai mancare all’interno di una dieta. Ma che possiamo pensare di tagliare se solo per massimo due giorni. Perché altrimenti i rischi per la salute sono molto elevati.
Leggi anche: Glicemia alta | quali sono i valori ‘pericolosi’ e come rimediare
Colazione: spremuta di arancia o pompelmo, senza zucchero, oppure tè, infuso o tisana non zuccherati.
Spuntino: un frutto fresco di stagione o 40 grammi di frutta secca
Pranzo: passato di verdure miste a foglia verde (no legumi) o pasta o riso integrale in bianco;
Merenda: ciò che avete escluso per lo spuntino al mattino;
Cena: 120 grammi di pesce o di pollo grigliati e insalata o verdure grigliate come contorno.
Leggi anche: Ecco perché dovremmo eliminare gli zuccheri aggiunti per sempre
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…