Che cosa mangiare per dimagrire il prima possibile seguendo una dieta last minute sicura e pratica, che ti farà smaltire i chili di troppo il più presto possibile.

Come fare una dieta last minute senza rischi per la salute
Donna in perfetta forma (Ricettasprint.it)

Dieta last minute, quando arriva l’estate sono in tanti tra noi che noi vorrebbero rimettersi in sesto rapidamente per affrontare la prova costume. Se ti sei accorto solo all’ultimo momento di dover perdere qualche chilo, non disperare, ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo in poco tempo.

Esistono alcune indicazioni semplici da potere seguire per potere mettere in pratica una dieta last minute che sia priva di qualsiasi controindicazione. Possono bastare anche solo pochi giorni per potersi liberare dei chili in eccesso.

Elimina i carboidrati raffinati, prima di tutto. Uno dei modi più veloci per perdere peso è eliminare dalla dieta tutti i carboidrati raffinati come pane, pasta, riso bianco, dolci e snack confezionati.

Questi alimenti vengono assimilati rapidamente dall’organismo, provocando picchi glicemici e favorendo l’accumulo di grasso. Sostituiscili con opzioni più sane e a basso indice glicemico come verdure, proteine magre e carboidrati integrali.

Dieta last minute, cosa fare per dimagrire più in fretta

Come fare una dieta last minute senza rischi per la salute
Dieta last minute (Ricettasprint.it)

Un altro passo che devi fare in una dieta last minute efficace consiste nell’aumentare l’assunzione di proteine. Le proteine sono essenziali per mantenere il senso di sazietà e bruciare più calorie anche a riposo. Includi nella tua dieta carni magre, pesce, uova, legumi e latticini magri. Uno spuntino proteico a metà mattina e a metà pomeriggio ti aiuterà a controllare meglio l’appetito.

Idrata a sufficienza il tuo organismo. Bere molta acqua è fondamentale per depurare l’organismo, favorire il metabolismo e ridurre la ritenzione idrica. Cerca di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, magari arricchita con limone, cetriolo o menta per renderla più appetitosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Euro 2024, perché tendiamo a mangiare la pizza quando c’è il calcio in tv?

Riduci il sale e gli alcolici. Sia il sale che l’alcol possono causare gonfiore e ritenzione idrica, facendoti sembrare più “appesantito”. Limita quindi il consumo di cibi molto salati e di bevande alcoliche, preferendo condimenti light e drink detossinanti come tè verde o centrifugati di verdure.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché le zanzare pungono solo alcune persone? I rimedi più efficaci per difenderti

Fai esercizio regolarmente. Per bruciare calorie in eccesso e tonificare il corpo, è importante associare all’alimentazione equilibrata anche un programma di attività fisica. Cerca di dedicare almeno 30-45 minuti al giorno a esercizi aerobici come camminate veloci, jogging o bicicletta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scolpiti, snelli e tonici: 5 consigli per sfoggiare un fisico invidiabile in spiaggia

Seguendo questi 5 semplici consigli, potrai ottenere risultati sorprendenti in tempi molto rapidi. Ricorda però che per mantenere nel tempo il peso forma raggiunto, è fondamentale adottare uno stile di vita sano e bilanciato anche oltre la “dieta last minute”.