Con la Dieta del Lunedì sapremo presto tornare al top della forma, il tutto nel giro di sole 24 ore grazie ad una alimentazione mirata e salutare.
Il fine settimana è solitamente tempo per fare qualche strappo alla regola, sia che ci troviamo a dieta che no. Ma occorre non esagerare e mantenere moderazione, per evitare problemi più o meno importanti. L’acidità di stomaco ad esempio è un fastidio con il quale ci potremmo trovare a convivere. Questo avviene nel caso di una alimentazione sbagliata, che se protratta nel tempo può poi portare all’insorgere di patologie vere e proprie. Per questo è bene seguire qualche indicazione come quelle contenute nella Dieta del Lunedì, oltre a concedersi delle eccezioni contenute. Basta un solo singolo giorno, il più delle volte, per tornare ad essere tonici ed in forma. Questo tipo di regime alimentare è stato concepito dalla dottoressa Evelina Flachi, apprezzata nutrizionista che può vantare anche delle partecipazioni a ‘La Prova del Cuoco’, quando c’era ancora Antonella Clerici alla conduzione. In pratica si tratta di restare per un solo giorno con poche calorie in entrata. Questo il menu tipo.
LEGGI ANCHE –> Dimagrire pancia, fianchi e tornare in forma: ecco come fare
Dieta del Lunedì, cosa mangiare per un solo giorno
Colazione: un bicchiere di acqua acidulata con succo di limone, un caffè o una tisana senza zucchero. Oppure uno yogurt magro da 125 gr o uno yogurt greco magro.
Spuntino. lo yogurt magro se non lo avete preso a colazione, oppure un frutto fresco di stagione.
Pranzo: due uova sode accompagnate da piatto di insalata mista, condita con del succo di limone oppure un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.
Merenda: 20-30 grammi di mandorle oppure un frutto fresco di stagione.
Cena: petto di pollo alla griglia con verdure grigliate in quantità, condite con poche gocce di aceto balsamico o succo di limone.
LEGGI ANCHE –> Dieta antigonfiore Sorrentino, ventre piatto ed una taglia in meno in una settimana
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.