Come funziona la Dieta Maco ed in che modo riesce a garantire la perdita di massa grassa. Tutte le indicazioni utili.
Dieta Maco, con questo ottimo ed efficace schema alimentare troveremo un ottimo compromesso per perdere peso ora che l’estate è alle porte. Questo regime alimentare è stato concepito da Elisabetta Marcosini, nota biologa nutrizionista, e si contraddistingue per una alimentazione fatta di gusto e di nessuna costrizione.
Ad eccezione naturalmente per il cibo spazzatura, gli alcolici e le bevande gassate o zuccherate. Per i quali magari potete concedervi qualche strappetto alla regola ogni tanto. Concettualmente, nella Dieta Maco il fatto di essere sovrappeso od obeso è una condizione che non viene per niente considerata per quanto riguarda il suo mero aspetto estetico.
Tale situazione è vista invece come un qualcosa di nocivo per la salute e che quindi andrebbe modificata quanto prima per questo motivo. Tante sono le patologie correlate in maniera diretta all’eccesso di peso.
Per cambiare la situazione, occorre necessariamente variare anche abitudini e stili di vita evidentemente cattivi, a tavola e non solo. E con questo tipo di dieta, da condurre tassativamente con l’aiuto di un dietologo o di un nutrizionista, il cibo viene trattato dal punto di vista psicologico e viene dato supporto continuo.
Dieta Maco, il menu tipo da seguire per perdere peso
Il menu tipo prevede una tazzina di caffè non zuccherato, un bicchiere di latte parzialmente scremato ed uno yogurt magro alla frutta. O anche una torta alla frutta, od un frutto fresco di stagione.
Come spuntino, 30 g di frutta secca o il solito frutto fresco di stagione se non l’avete già mangiato a colazione. A pranzo si consigliano pasta integrale e verdure, da condire preferibilmente con del succo di limone. Per merenda soliti frutta secca o fresca, ed infine a cena questa dieta suggerisce l’apporto di alimenti fortemente proteici.
Potrebbe interessarti anche: Ferro nella dieta, cosa mangiare e perché fa bene al fisico
Quindi carne o pesce, ma senza eccedere nelle dosi. Per contorno va bene sempre la verdura come nel pranzo. Si consigliai l consumo di vegetali gialli, pieni di vitamina A e di verdure a foglia verde e frutta che contengano la vitamina C.
Potrebbe interessarti anche:Â Dimagrire pancia e fianchi, come riuscirci in poche settimane
Potrebbe interessarti anche:Â Dieta del dottor Nowzaradan, come dimagrire subito e bene
Integrate il tutto con l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno. Fate anche del movimento fisico anche leggero, per 3-4 volte a settimana, come una passeggiata leggera in cicli di almeno mezzora. Portate avanti questo schema per uno o due settimane, durante i quali perderete almeno 4 kg.