Alimentazione, la dieta di marzo per perdere peso
Oggi pubblichiamo qualche consiglio in termini di alimentazione per perdere qualche kg seguendo uno schema dietetico.Â
La dieta di marzo è una dieta che prevede l’assunzione di frutta e verdura, ricca di fibre consigliata per chi vuole perdere qualche kg. Per chi vuole eliminare i chili in eccesso vi presentiamo una dieta ricca di spinaci, che presentano notevoli percentuali di ferro e calcio, sia previa cottura oppure crudi. Sono ottimi gli agretti con poche calorie e depurativi come gli spinaci, con effetto diuretico favorendo, quindi, l’eliminazione dei liquidi in eccesso e contrastando l’insorgere di ritenzione idrica e cellulite.
ti piacerebbe anche:Dieta Vegetariana per dimagrire | abbassa i rischi di ictus
ti piacerebbe anche:Dieta Ipocalorica | lo studio che mostra i suoi enormi benefici
La dieta di marzo è una dieta primaverile con una forte varietà di verdure da mettere in tavola, tra queste la lattuga che presenta proprietà importanti come la sua azione sedativa favorendo il rilassamento del sistema nervoso e quindi una riduzione dello stress accumulato, favorendo il sonno. Un’altra verdura è il songino che funge da tonificante e la cicoria che ha un effetto detox. Buonissimi da gustare e per l’organismo, sono i piselli, fonte proteica e adattabili a più ricette.
ti piacerebbe anche:Dieta di Fiorello | la Dinner Cancelling fa dimagrire alla grande
ti piacerebbe anche:Dieta, un vademecum per fare la spesa quando non si vuole eccedere col cibo
Dieta di marzo, verdure e pesce alla base della salute
Sappiamo tutti le notorie proprietà del pesce, ma forse non tutti sappiamo che lo iodio di cui sono ricchi i pesci, favorisce la stimolazione metabolica favorendo a sua volta il dimagrimento. Bene, tra le verdure primaverili varie e il pesce, possiamo adesso comprendere un possibile prospetto in termini di alimentazione.
Caffè o tè, un bicchiere di latte parzialmente scremato con due biscotti integrali è la colazione ideale. Come spuntino una buona spremuta di pompelmo e a pranzo nasello al vapore con foglie di alloro, lattughino e una fettina di pane integrale. Ne pomeriggio una banana, mentre a cena pasta integrale e pisellini, rondelle di zucchine. Questo regime alimentare sarebbe idoneo sulla base chiaramente di assenza di patologie o intolleranze specifiche. Si richiede sempre il parere del medico ogni qualvolta si inizia una dieta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.