Dieta+Mediterranea+verde+%7C+dimagrire+e+stare+meglio+%C3%A8+facilissimo
ricettasprint
/dieta-mediterranea-verde-dimagrire-stare-meglio/amp/
Diete

Dieta Mediterranea verde | dimagrire e stare meglio è facilissimo

In che modo va applicata la Dieta Mediterranea verde, variante del celebre schema alimentare che porta lo stesso nome. È super efficace.

Dieta Mediterranea verde cosa mangiare Foto dal web

La Dieta Mediterranea verde è una branca della più famosa ed omonima schematizzazione alimentare acclamata in tutto il mondo per i notevoli benefici apportati alla salute.

Leggi anche –> Ossido di etilene | tre prodotti dolci richiamati con urgenza | i dettagli FOTO

L’aggettivo “verde” è indicativo, come è facile intuire, di quelli che sono i cibi contemplati in questa versione. A differenza della variante base, nella Dieta Mediterranea verde c’è la abolizione totale della carne rossa e l’adozione del thè verde e di frullati vegetali specifici in alcuni momenti della giornata.

La mancanza di carne rossa è sopperita dalla implementazione di pesce e carne bianca quale pollo e tacchino. In questo caso le modifiche contemplate sono poche ma importanti da seguire. Andiamo dai 20 grammi di mandorle o di noci al giorno ai 100 g di Wolffia globose in cubetti. Si tratta di una pianta conosciuta pure come farina d’acqua dell’Asia.

Questa è una bevanda, al pari ovviamente del thè verde, che può essere assunto anche tre o quattro volte al giorno. Poi ci sono le verdure, i legumi, la carne bianca e la frutta. Come condimento vanno bene succo di limone, spezie ed erbe aromatiche varie. Ed anche un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Leggi anche –> Allarme Listeria in un salume in vendita nei supermercati – FOTO

Dieta Mediterranea verde, cosa evitare e quali sono i vantaggi

Come noto, vanno evitati gli ingredienti grassi quali le carni lavorate, gli insaccati (prosciutti di ogni tipo, salsicce, pancetta, salumi vari, dolci, fritture, zuccheri aggiunti, conservanti, grassi saturi, bevande dolci, gassate ed alcolici).

Leggi anche –> Ossido di etilene | snack dolce richiamato dal mercato | va restituito FOTO

La adozione della Dieta Mediterranea verde apporta notevoli benefici all’organismo, con in particolare maggiore protezione da malattie cardiovascolari, obesità, colesterolo, diabete e regolarizzazione della pressione sanguigna. Anche il fegato e l’apparato digerente trarranno giovamento da questo regime alimentare.

Ad ogni modo è sempre consigliabile richiedere un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista prima di intraprendere qualunque tipo di dieta. Specialmente se siete affetti da patologie in corso o se siete in dolce attesa.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Inoltre assumete almeno 2 litri di acqua al giorno e fate un pò di moto, come anche una passeggiata a passo svelto 3-4 volte a settimana in sessioni di minimo mezzora.

Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

5 minuti ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

34 minuti ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

1 ora ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

2 ore ago
  • Pizza

Pizza di pane, ricetta furba, salva sprechi e buonissima, che devi provare subito, a casa mia ormai il pane avanza apposta!

Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Cotolette ma senza uova e senza frittura, così la cena diventa più leggera

Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…

3 ore ago