La Dieta del Melograno è ottima per perdere 3-4 chili nel giro di qualche giorno, per ritornare più leggeri e depurati. Funziona così.
La Dieta del Melograno rappresenta un compromesso ideale al quale tener fede per qualche giorno. Il tutto allo scopo di perdere i chili in eccesso grazie all’apporto di questo buonissimo frutto autunnale. Questo è il periodo adatto per smaltire un pò di peso, dal momento che le grandi abbuffate natalizie sono ormai sempre più vicine. Il melograno è molto ricco di sostanze nutritive indispensabili per il nostro corpo e ci aiuta in molti processi importanti, come la lotta a cellulite, ritenzione idrica e colesterolo. Inoltre migliora il metabolismo e la ossigenazione dei tessuti. Senza contare che è ottimo per bruciare i grassi. Ma la Dieta del Melograno in se si presenta come assai ipocalorica, per questo motivo non bisogna prolungarla per più di 3 o 4 giorni. Chiedete sempre prima un consulto ad un dietologo od un nutrizionista e non procedete oltre se avete patologie varie o siete incinta. Meglio invece integrare a questa dieta dell’attività fisica e l’assunzione di 2 litri di acqua al giorno. Ecco a seguire il menu tipo cui fare riferimento.
LEGGI ANCHE –> Dieta del Brodo, la preferita dalle star di Hollywood
Colazione
Frullato di melograno e due fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zucchero, oppure succo di melograno e uno yogurt magro senza zucchero. O ancora frullato di melograno e una fetta di pane integrale tostato con un cucchiaino di miele
Spuntino
Un melograno oppure del succo dello stesso, o anche una mela.
Pranzo
Merenda
Uno yogurt magro da arricchire con chicchi di melograno. Oppure un melograno o un vasetto di yogurt greco senza zucchero con mela e chicchi di melograno.
Cena
LEGGI ANCHE –> Dieta delle Spezie, per accelerare il metabolismo e dimagrire facilmente
I valori emersi da una rilevazione ufficiale in materia di misurazione di arsenico ed altri…
Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…