Dieta+del+Melograno%2C+bruciamo+i+grassi+prima+del+periodo+natalizio
ricettasprint
/dieta-melograno-bruciamo-grassi/amp/
Diete

Dieta del Melograno, bruciamo i grassi prima del periodo natalizio

Dieta del Melograno

La Dieta del Melograno è ottima per perdere 3-4 chili nel giro di qualche giorno, per ritornare più leggeri e depurati. Funziona così.

La Dieta del Melograno rappresenta un compromesso ideale al quale tener fede per qualche giorno. Il tutto allo scopo di perdere i chili in eccesso grazie all’apporto di questo buonissimo frutto autunnale. Questo è il periodo adatto per smaltire un pò di peso, dal momento che le grandi abbuffate natalizie sono ormai sempre più vicine. Il melograno è molto ricco di sostanze nutritive indispensabili per il nostro corpo e ci aiuta in molti processi importanti, come la lotta a cellulite, ritenzione idrica e colesterolo. Inoltre migliora il metabolismo e la ossigenazione dei tessuti. Senza contare che è ottimo per bruciare i grassi. Ma la Dieta del Melograno in se si presenta come assai ipocalorica, per questo motivo non bisogna prolungarla per più di 3 o 4 giorni. Chiedete sempre prima un consulto ad un dietologo od un nutrizionista e non procedete oltre se avete patologie varie o siete incinta. Meglio invece integrare a questa dieta dell’attività fisica e l’assunzione di 2 litri di acqua al giorno. Ecco a seguire il menu tipo cui fare riferimento.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Brodo, la preferita dalle star di Hollywood

Dieta del Melograno, il menu tipo

Colazione

Frullato di melograno e due fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zucchero, oppure succo di melograno e uno yogurt magro senza zucchero. O ancora frullato di melograno e una fetta di pane integrale tostato con un cucchiaino di miele
Spuntino
Un melograno oppure del succo dello stesso, o anche una mela.
Pranzo
Insalata di verdure miste e tonno al naturale condita con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva ed un melograno. Oppure insalata mista con pollo e chicchi di melograno, condita con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva ed una mela. O ancora 50 grammi di riso con porri, melograno e succo di melograno condito con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva.

Cosa mangiare nella seconda parte di giornata

Merenda
Uno yogurt magro da arricchire con chicchi di melograno. Oppure un melograno o un vasetto di yogurt greco senza zucchero con mela e chicchi di melograno.
Cena
Una porzione di petto di pollo ed un’insalata mista condita con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. A seguire un melograno. O anche del pesce spada alla griglia con biete lesse e condite con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva e poi un melograno. Oppure Branzino al melograno con purè di zucchine. Va bene anche una tisana prima di dormire in ogni caso.

LEGGI ANCHE –> Dieta delle Spezie, per accelerare il metabolismo e dimagrire facilmente

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

23 minuti ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

53 minuti ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

1 ora ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

2 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

2 ore ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

3 ore ago