In che cosa consiste la Dieta del Melograno, perfetta per perdere tre o quattro chili nel giro di qualche giorno, per ritornare più leggeri e depurati. Funziona così.
La Dieta del Melograno rappresenta un compromesso ideale al quale tener fede per qualche giorno. Il tutto allo scopo di perdere i chili in eccesso grazie all’apporto di questo buonissimo frutto autunnale.

Questo è il periodo adatto per smaltire un po’ di peso, dal momento che le grandi abbuffate natalizie sono ormai sempre più vicine. Il melograno è molto ricco di sostanze nutritive indispensabili per il nostro corpo e ci aiuta in molti processi importanti, come la lotta a cellulite, ritenzione idrica e colesterolo.
Inoltre migliora il metabolismo e la ossigenazione dei tessuti. Senza contare che è ottimo per bruciare i grassi. Ma la Dieta del Melograno in se si presenta come assai ipocalorica, per questo motivo non bisogna prolungarla per più di 3 o 4 giorni.
Dieta del Melograno, il menu tipo

- Colazione: frullato di melograno e due fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zucchero, oppure succo di melograno e uno yogurt magro senza zucchero. O ancora frullato di melograno e una fetta di pane integrale tostato con un cucchiaino di miele
- Spuntino: un melograno oppure del succo dello stesso, o anche una mela.
- Pranzo: insalata di verdure miste e tonno al naturale condita con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva ed un melograno. Oppure insalata mista con pollo e chicchi di melograno, condita con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva ed una mela. O ancora 50 grammi di riso con porri, melograno e succo di melograno condito con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pandoro e panettone, quale ha più calorie? La risposta
Cosa mangiare nella seconda parte di giornata
- Merenda: uno yogurt magro da arricchire con chicchi di melograno. Oppure un melograno o un vasetto di yogurt greco senza zucchero con mela e chicchi di melograno.
- Cena: una porzione di petto di pollo ed un’insalata mista condita con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. A seguire un melograno. O anche del pesce spada alla griglia con biete lesse e condite con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva e poi un melograno. Oppure Branzino al melograno con purè di zucchine. Va bene anche una tisana prima di dormire in ogni caso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Non riesco a dimagrire, forse soffro di SNAS? Di cosa si tratta
Chiedete sempre prima un consulto ad un dietologo od un nutrizionista e non procedete oltre se avete patologie varie o siete incinta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tisana digestiva, quel che ci vuole dopo cena: come si prepara
Si consiglia infine di bere tanta acqua e di fare qualche passeggiata almeno per un paio di volte alla settimana.