Come funziona la Dieta META, che si contraddistingue per il fatto di portare benessere non solo fisico ma anche psicologico nel dimagrire.
Dieta META, cosa vuol dire? Si tratta di un acronimo che sta per Medical Education Transform Action, con questo schema alimentare che vede come creatrice la dottoressa Monica Germani.
Con la Dieta META anzitutto non bisogna fissarsi su quello che è il proprio aspetto fisico. Questa non deve diventare una ossessione.
Una cosa buona di questo particolare regime alimentare è data dal fatto che essa agisce anche a livello mentale, per fornire una maggiore consapevolezza di ciò che si è in positivo e di come si possa migliorare ulteriormente.
Chi segue una persona che intende dimagrire con la Dieta META lavora su di lei per l’appunto anche sulla psicologia, con l’obiettivo di educarla a seguire la strada giusta per potere perdere peso.
Sia il menu tipo che anche le eventuali attività fisiche complementari da compiere nel corso della settimana sono studiate in base alle esigenze del soggetto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Alimenti brucia grassi, mangia questo per diventare un figurino
Uno scherma tipo da seguire nel novero di quelle che sono le indicazioni della Dieta META consiglia questo percorso da seguire a tavola:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cibi contro il gonfiore, che cosa dobbiamo mangiare per stare meglio
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cosa non mangiare con la gastrite, evita questi cibi o sono guai
Questa dieta può essere seguita per tre settimane in media. Chiedete comunque sempre un consulto preventivo ad un dietologo oppure ad un nutrizionista.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…