Con la Dieta di Natale riuscirete a preservare il vostro peso forma ed a concludere le festività di fine anno smaltendo qualche chilo di troppo.
La Dieta di Natale rappresenta la maniera ideale per poter trovare la giusta forma proprio nel bel mezzo delle abbuffate di fine anno. In tal modo riuscirete a non mettere su ulteriori chili ed impedirete al vostro girovita di lievitare ulteriormente verso l’altro.
Come se non bastasse terrete alla larga anche i rimorsi e quello sgradevole senso di pesantezza dovuto alle rinunce, mentre tutti intorno a voi mangiano a più non posso. In realtà basta poco per portare avanti la Dieta di Natale.
Sono sufficienti circa 20 giorni con la Dieta di Natale per portare a termine tale regime alimentare. Ed arriverete al termine di questo periodo con qualcosa in meno quando andrete a pesarvi. Cosa occorre fare sarà anzitutto sopprimere le bevande gassate e zuccherate.
Bevete acqua, tanta acqua. Almeno 2 litri al giorno, e meglio se naturale. In alternativa ci sono i centrifugati e le spremute fatte in casa. Privilegiate quelle di arancia, che vi daranno anche un importante quantitativo di vitamina C, utile per tenere alla larga i malanni di stagione.
Dieta di Natale, come funziona
I centrifugati sono spesso utili anche perché stimolano la diuresi. Consultate alcune cliccando QUI. E nostre alleate nella Dieta di Natale saranno anche le tisane, ai gusti più disparati: zenzero, finocchio e quant’altro, ci garantiranno un intestino pulito ed efficiente.
Per i condimenti, avvaletevi di limone oppure di un cucchiaio e mezzo di olio extravergine d’oliva nell’arco di tutta la giornata. Poi ci sono anche aceto e spezie varie. Mentre per l’insalata potete anche provare lo yogurt greco. Limitate al massimo la frittura, così come anche zuccheri, insaccati e dolci.
Non è facile, ma sostituendo tutto questo con spuntini e merende a base di frutta di stagione o secca, nel giro di qualche giorno riuscirete ad adattarvi.
Leggi anche: Dieta Alcalina per Natale, il peso forma ideale per le festività
Cosa mangiare e cosa fare lontano dalla tavola
Scegliete per i vostri piatti la carne magra ed il pesce, da cuocere al vapore, grigliati oppure alla piastra. Poi una volta o due a settimana via libera anche ad una zuppa di legumi. Ed infine il consiglio che viene dato sempre in ogni dieta è quello di fare un po’ di movimento.
Leggi anche: Come riconoscere scampi freschi, i consigli infallibili per fare centro
Leggi anche: Spesa di Natale, attenti alla provenienza di questo prodotto
Passeggiate almeno 3-4 volte a settimana in sessioni di mezzora. Questo farà del gran bene al vostro corpo. Chiedete come sempre un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista prima di iniziare e non procedete oltre se siete affetti da patologie varie o se siete in dolce attesa.