Nel caso in cui fossi alla ricerca di una dieta da seguire prima di Natale, dovresti provare quella del dottor Nowzaradan… potrai ottenere ottimi risultati prima di quanto immagini.
Ritrovare la perfetta forma fisica prima delle feste vuol dire anche poter sfoggiare quel vestito che avevi adocchiato diverso tempo fa e che, magari, ti stia perfetto secondo i tuoi progetti e non solo.
Al tempo stesso, l’obiettivo è anche ritrovare un equilibrio tra cibo e quotidianità , in modo da poter godere appieno dei piaceri della tavola durante le festività . Per questo motivo, un detox pre-feste potrebbe essere utile per ripristinare il buono stato del tuo corpo.
Prima di Natale, prova la dieta di Nowzaradan!
Nel caso in cui tu stia cercando un regime alimentare che possa rispondere davvero a tutte le tue esigenze, sappi che la dieta del Dottor Nowzaradan potrebbe essere proprio quella che fa per te. Negli anni, Younan Nowzaradan è diventato un punto di riferimento nel campo della nutrizione, grazie anche al programma Vite al limite. Lo show non si concentra solo sulle vite delle persone che versano in grave stato di obesità , ma è anche un programma educativo che ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico sulla dipendenza alimentare, che non può essere in alcun modo trascurata.
Il regime alimentare proposto da Nowzaradan può essere un valido aiuto per perdere chili di troppo e ritrovare la propria forma fisica, poiché la sua dieta formato slim è stata diffusa sotto forma di consigli dallo stesso professionista.
Cosa prevede la dieta del Dottor Nowzaradan?
La dieta del Dottor Nowzaradan è famosa per essere un percorso alimentare ipocalorico, mirato alla perdita di peso in breve tempo. Chi ha seguito questo percorso alimentare ha stimato una perdita di circa 3 kg in una sola settimana. Il regime quotidiano prevede un apporto calorico di circa 1200 kcal, che va suddiviso in pasti leggeri e bilanciati. Ecco di seguito i consigli pratici da seguire secondo le direttive del professionista di Vite al limite:
Colazione: predilige sempre uno yogurt magro o dei fiocchi di latte. La porzione di riferimento non deve superare i 125 g.
Spuntino mattutino: un uovo sodo o un cetriolo.
Pranzo: 100 g di pesce o carne magra, accompagnati da un frutto.
Merenda: una centrifuga, oppure un frutto. Puoi scegliere anche tra un pugno di frutta secca a tua discrezione, come mandorle, noci, nocciole, ecc. La porzione di riferimento è quella che entra nel pugno della mano, circa 30 g.
LEGGI ANCHE -> Usi alternativi del miele, da quando l’ho scoperto ho buttato via tutte le creme
Cena: il pasto deve essere prevalentemente a base di proteine. Va bene anche una frittata di albumi oppure salumi leggeri a scelta tra bresaola, prosciutto cotto o crudo, oppure una porzione di carne, preferibilmente rossa. Accompagna il pasto con una buona porzione di verdure grigliate, fresche o cotte a vapore.
LEGGI ANCHE -> Cucina in disordine? Così potrai averla sempre più vivibile e bene organizzata
LEGGI ANCHE -> Per me gli struffoli sono una continua tentazione, uno tira l’altro: io li faccio leggeri e zero frittura, così ne mangio quanti ne voglio