Come funziona la Dieta dopo Pasqua, che sarà molto preziosa per recuperare il giusto peso forma dopo le lecite abbuffate delle feste.
Dieta dopo Pasqua, i consigli da seguire per smaltire i chili messi su inevitabilmente prima e dopo la principale festività di primavera. Riuscire a dimagrire sarà relativamente facile, il tutto senza alcun compromesso doloroso e senza rinunciare alle cose buone.
Infatti la Dieta dopo Pasqua consterà di frutta e verdure fresche di stagione come anche della pasta, da condire nella giusta maniera per non ingrassare. E che è una componente irrinunciabile dal momento che fornisce quello che è il giusto quantitativo di carboidrati.
La giusta misura di un piatto di pasta deve aggirarsi tra i 70 e gli 80 grammi, con anche una fettina di pane al giorno da accompagnare meglio se a cena, quando potremo avvalerci di una porzione di pesce grigliato o di carne bianca.
Come contorno vanno bene delle verdure sempre grigliate oppure cotte o al forno od al vapore. E come condimento un pò di succo di limone renderà il tutto più buono. Va bene anche un cucchiaio contenuto di olio extravergine di oliva a crudo.
Per quanto riguarda la colazione possiamo propendere con una tazza di latte scremato e con due fette biscottate integrali velate di marmellata non zuccherata. A queste possiamo unire anche il caffè non zuccherato.
A seconda di cosa abbiamo mangiato come spuntino a metà mattinata od a merenda possiamo poi alternare un frutto fresco di stagione, 30 grammi di mandorle, uno yogurt magro (magari proprio con della frutta fresca a pezzi, n.d.r.) od un ortaggio come una carota.
Prima di intraprendere qualsiasi dieta chiedete sempre prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Inoltre ricordate sempre di bere almeno due litri di acqua al giorno e cercate di tenervi in forma con una passeggiata a passo svelto, per una mezzora e per almeno tre volte a settimana.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…