La dieta per perdere peso velocemente è uno stile alimentare molto semplice che vi consentirà di ritornare in forma eliminando i chili in eccesso accumulati nel corso delle festività. Una taglia in tre giorni è ciò che promette: basta essere rigorosi e la soluzione è a portata di mano!
Ecco dunque un modo facile per stimolare l’organismo a dimagrire ed allo stesso tempo eliminare le tossine accumulate in breve tempo. Si tratta di un’alimentazione che per le sue caratteristiche non può essere protratta per troppo tempo. E’ possibile seguirla infatti al massimo per tre giorni, a seguito dei quali per continuare ad ottenere effetti positivi sul dimagrimento, basterà proseguire con la classica alimentazione mediterranea. In poche parole questo breve percorso nutrizionale vi servirà per risvegliare il metabolismo ed espellere dal corpo le sostanze di scarto che si accumulano rallentando le funzioni normali di molti organi del sistema gastro intestinale. Inoltre vi aiuterà anche a stimolare la diuresi per smaltire i liquidi in eccesso con grande sollievo anche per la ritenzione idrica e l’idratazione corporea.
Una premessa è sempre d’obbligo: quando si vuole perdere peso, innanzitutto bisogna avere una buona motivazione personale. In secondo luogo è sempre bene rivolgersi ad uno specialista, con cui potrete elaborare un piano nutrizionale adeguato alle vostre esigenze. Soprattutto per coloro che soffrono di particolari patologie oppure le donne in stato interessante, si rende necessario questo passaggio. Non apportate alcuna modifica alla vostra abituale alimentazione, se non concordata con il vostro medico di fiducia: valutate sempre il rapporto tra rischi e benefici prima di iniziare una dieta! Anche se solo per tre giorni infatti, nessuna dieta può apportare benefici se non preceduta da un parere esperto. Potreste diversamente non ottenere alcun risultato oppure non raggiungere il vostro obiettivo per il solo fatto che un determinato stile alimentare generalizzato non fa al caso vostro.
LEGGI ANCHE -> Dieta contro i malanni di stagione | Curarsi e dimagrire a tavola
LEGGI ANCHE -> Dieta Metabolica | ci fa perdere 5 kg in 10 giorni | come funziona
Dieta per perdere peso velocemente | Dimagrire in 3 giorni
Il menù della dieta che vi proponiamo prevede cinque pasti giornalieri. Seguendola riuscirete a perdere fino a 2,5 kg, ma è importante bere almeno due litri d’acqua ed attenersi ai cibi prescritti. Potete alternare questo programma di tre giorni ad un’alimentazione varia ed equilibrata soltanto una volta al mese. Vi servirà per dare una sferzata al metabolismo e depurarvi.
Primo Giorno
Colazione: Una tazza di the verde, 3 gallette di riso con un cucchiaino di marmellata light. Spuntino: 250 gr di frutti di bosco Pranzo: 80 gr di riso integrale in bianco con 200 gr di indivia belga. Merenda: una fetta di ananas Cena: 200 gr di merluzzo al vapore, insalata di finocchi e tre gallette di riso.
Secondo Giorno
Colazione: una tazza di the verde, 3 gallette di riso con un cucchiaino di marmellata light. Spuntino: Una pera. Pranzo: 80 gr di orzo con zucchine. Merenda: uno yogurt bianco magro. Cena: 120 gr di pollo alla griglia con 200 gr di carote.
Terzo Giorno
Colazione: una tazza di latte di riso, una tazzina di caffè senza zucchero, 3 gallette di riso con un cucchiaino di marmellata light. Spuntino: Un pompelmo. Pranzo: 70 gr di pasta integrale con pomodoro, 150 gr di cicoria lessa. Merenda: uno yogurt bianco magro. Cena: 140 gr di nasello al vapore con 200 gr di broccoli lessi.
LEGGI ANCHE -> Bevande Detox | la Dieta a base di zenzero limone e cannella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.