Con la Dieta del Pesce aiuterete il vostro organismo risvegliando il metabolismo e perdendo peso con alimenti sani e light.
La Dieta del Pesce è indicativa dell’alimento al quale dobbiamo fare riferimento. Si tratta di un regime alimentare che può essere portato avanti anche per un mese e che consente di perdere circa 4-5 kg di liquidi più un simile corrispettivo di tessuto adiposo. Il pesce è ricco di grassi buoni e di sostanze indispensabili per il nostro corpo come il fosforo e l’omega 3 e 6. Inoltre la sua carne tenera contribuisce a tenere a bada i livelli di colesterolo nel sangue. Non si tratta di una dieta molto complicata in fin dei conti. Il fabbisogno di kcal giornaliere previsto si attesta sulle 1300.
LEGGI ANCHE –>Â Dieta depurante, per essere al top in soli 3 giorni
LEGGI ANCHE –> Dieta Gialla, l’ideale per dimagrire senza sforzo in ogni stagione
Dieta del Pesce, il menu tipo della giornata
Questo il menu tipo consigliato dalla Dieta del Pesce. A colazione acqua e limone con uno yogurt magro, cereali integrali ed una tazza di thè verde. Quest’ultima è ottima per attivare nel migliore dei modi il metabolismo. Spuntino con un frutto di stagione. Per pranzo concedetevi un bel piatto – in dosi moderate – di pasta integrale con zucchine e poi delle verdure di stagione grigliate. Per merenda ecco qualche mandorla, uno yogurt magro od il solito frutto di stagione. Ed a cena concludete con una bella orata al cartoccio condita con aromi e limone. O comunque con del pesce grigliato di vostra scelta. Ogni tanto – circa una volta a settimana – potete anche concedervi del pesce fritto, tipo calamari. Questi vanno molto bene in quanto trattengono poco olio.
LEGGI ANCHE –> Dieta dell’Astronauta: per sentirsi alle stelle con -10 kg in due settimane
LEGGI ANCHE –>Â Dieta Veloce, per stimolare il metabolismo e dimagrire in poco tempo