Una dieta della quarantena è facile da mettere su. Basta mangiare sano e riprendere a fare attività fisica. Questi i consigli più efficaci.
Maggio ha ridato una parvenza di normalità nonostante l’epidemia sia ancora in corso. Ma si può dire che la quarantena come l’abbiamo duramente conosciuta a marzo ed aprile è finita. Ora è possibile praticare libertà fisica all’aperto con meno limitazioni ed anche riprendere a fare sport in palestre, piscine e simili.
LEGGI ANCHE –> Dieta One One One | metabolismo su e chili di troppo giù
Tutto questo ci aiuterà a perdere i chili in molti casi accumulati in eccesso in occasione della reclusione forzata. Questa dieta post quarantena è un insieme di diversi consigli utili, tutti di facile praticità e che possono dare un risultato importante già nel breve periodo, se messi in atto nella maniera corretta. In molti tendono a pesarsi, anche con una certa dose di isterismo, pure più volte al giorno. No, non va fatto. Ogni dietologo e nutrizionista vi dirà che invece dovreste fermarvi ad un controllo di una volta a settimana. Se notate delle variazioni anche lievi di peso non dovete necessariamente preoccuparvi. A meno che non sappiate di avere commesso degli ‘sgarri’. Ma semplicemente la quantità di liquidi assunti potrebbe influire.
LEGGI ANCHE –> Dieta del Riso e del Tonno | da seguire per 7 giorni | -4 kg
Dieta della quarantena, le indicazioni utili
Se bevete troppo poco ad esempio questo non sarà di aiuto. Ogni tanto poi concedetevi un piccolo strappetto alla regola, che vi aiuterà ad andare avanti nel caso in cui stiate seguendo un regime alimentare nuovo e diverso da quelle che erano abitudini che andavano necessariamente modificate. Qualsiasi schema stiate seguendo, attenetevi agli ingredienti della cosiddetta Dieta Mediterranea. Ovvero frutta, verdura, pane, carne e pesce. Assumete almeno 2 litri di acqua ogni giorno ed anche succhi di frutta o tisane, ma senza aggiungere dello zucchero. Limitatevi ad una bassa quantità di condimenti ed anche di salse. Utilizzate poco sale mentre affidatevi a succo di olio, spezie e poco olio extravergine d’oliva. Per avere uno schema preciso su cosa mangiare rivolgetevi sempre e comunque ad dietologo e ad un nutrizionista.
LEGGI ANCHE –> Pasto sostitutivo a cena | Veloce e ideale per sgonfiare la pancia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.