Desideri tornare in forma prima di Natale? Ti consiglio questa dieta superveloce che ti permetterà di perdere fine 3 kg soli sette giorni.
Un po’ tutti noi stiamo vivendo quel periodo dell’anno in cui vorremmo arrivare perfettamente in forma alle festività natalizie, così da poter mangiare senza alcun tipo di senso di colpa.
In un certo qual modo si tende a perdere quei chili che poi andremo a rimettere durante le feste. Oggi invece poi consigliarti un tipo di dieta che ti aiuterà a tornare in forma, oltreché a mantenere questo peso se presti le dovute attenzioni durante le festività.
Dieta prima di Natale: funziona davvero?
Il desiderio di molti è quello di poter tornare in forma con il minimo sforzo, così da potersi concedere qualche piccolo peccato di gola durante le feste, senza dover rinunciare alle varie prelibatezze che verranno servite durante Natale.
Possiamo quindi ricalibrare la nostra alimentazione quotidiana e inserire degli alimenti che ci potranno aiutare a perdere peso, donando un maggior senso di sazietà e evitando così di imbattersi in varie tentazioni. La dieta di Natale, quindi, può aiutare davvero se prestiamo davvero attenzione a ciò che mangiamo durante le prossime settimane.
Esempi di menù della dieta dei sette giorni
Ecco di seguito un esempio di menu che possiamo seguire per ben sette giorni, nel tentativo di perdere peso prima delle feste di Natale:
Colazione: una tazza di tè verde senza zucchero insieme a due fette biscottate, arricchite con un cucchiaino di marmellata senza zucchero.
Spuntino di mezza giornata o merenda: punta su una frutta come kiwi, pera o mela.
Pranzo: durante i sette giorni possiamo scegliere varie alternative e deliziarci magari con 60 grammi di pasta che potremmo condire con verdure, oppure un’insalata a base di legumi che non devono mai superare i 50 grammi.
Cena: a scelta tra filetti di merluzzo, 70 g di minestrone, 60 grammi di couscous condito con 100 grammi scatola al naturale, passato di verdura, 200 grammi di pesce cotto alla griglia, 150 grammi di carne rossa o bianca; alimenti che andranno poi accompagnati con un buon contorno di verdura, il quale non prevede limiti di quantità.
LEGGI ANCHE -> A Natale la perfetta cioccolata calda la regali tu: ti basta solo un barattolo di vetro
Nel caso in cui la sera riscontrate di avere ulteriormente fame, vi consigliamo di preparare una tisana a base di semi di finocchio oppure camomilla, le quali vi doneranno un senso di maggior sazietà, rilassandovi e aiutandovi nelle ore successive durante la fase della digestione. Con questi pochi piccoli accorgimenti sarete in grado di perdere fino a 3 kg in una settimana, prima di Natale.
LEGGI ANCHE -> Non sprecare le bucce dell’arancia ma facci un bell’infuso
LEGGI ANCHE -> Come si conserva il caffè così da essere sempre fresco pronto all’uso?