Dieta+prima+di+Natale+%7C+Purificarsi+e+dimagrire+in+15+giorni
ricettasprint
/dieta-prima-di-natale/amp/
Diete

Dieta prima di Natale | Purificarsi e dimagrire in 15 giorni

Dieta prima di Natale – ricettasprint

La dieta prima di Natale è l’occasione giusta per rimettersi in forma in tempo per le tradizionali abbuffate. In questo modo non appesantirete la linea e riuscirete ad arrivare alle festività senza rimorsi! Per non rovinarsi gli innumerevoli pranzi a base di panettoni, pandori, torroni e delizie varie, basterà davvero un piccolo sforzo. Appena 15 giorni per ridurre il gonfiore, disintossicare l’organismo e perdere qualche chilo. Poche regole, ma rigorose e riuscirete nel vostro obiettivo.

La prima regola fondamentale riguarda l’eliminazione totale di bevande gassate ed alcoliche, a favore dell’acqua naturale. Quest’ultima sarà l’unica consentita, da bere nella misura dei famosi due litri. Ad essa potete affiancare delle deliziose centrifughe a base di frutta, spezie e verdure scegliendo quelle che stimolano la diuresi. QUI potete trovare qualche ricetta in merito, con cui potrete creare delle bevande assolutamente gustose e dalle molte proprietà benefiche.

LEGGI ANCHE -> Dieta del pollo e del riso | Come perdere 5 kg facilmente

LEGGI ANCHE -> Dieta arancione | Dimagrire in autunno | – 2kg in tre giorni

Dieta prima di Natale | Purificarsi e dimagrire in 15 giorni

Anche le tisane sono ben accette: soprattutto in questi periodi freddi sono un vero toccasana. Finocchio, zenzero ed alloro riescono a donare un sapore speciale a qualsiasi infuso, contribuendo inoltre a bruciare i grassi ed eliminare il gonfiore addominale. La seconda regola fondamentale riguarda i condimenti: limitatevi ad un cucchiaio di olio extra vergine di oliva al giorno, distribuito tra pranzo e cena. Per il resto, via libera alle spezie, al limone e l’aceto che insaporiscono con gusto qualsiasi piatto. Consentito anche lo yogurt greco magro, come ottimo dressing light per insalate.

Purtroppo vanno eliminati completamente anche insaccati, zuccheri e dolci. Un piccolo sacrificio in vista delle bontà che ci attendono! Carboidrati si, ma solo a colazione ed a pranzo. Ogni pasto deve essere sempre accompagnato da una buona dose di verdura fresca o cotta di stagione, preferendo quelle con maggiori qualità depurative. Tra queste i broccoli, il cavolfiore, l’insalata, gli spinaci.

Una volta a settimana optate per una buona zuppa di legumi, per una giusta dose di fibre. Evitate formaggi grassi, scegliendo invece carni magre e pesce, cucinati al vapore, alla piastra o grigliati. Un pò di sano movimento è di grande aiuto: una passeggiata a passo svelto vi aiuterà a sentirvi meglio. Sarà bellissimo osservare i viali illuminati dalle luci natalizie!

LEGGI ANCHE -> Dieta Menopausa Dottor Calabrese | come ridurre i sintomi mangiando sano
LEGGI ANCHE -> Dieta del Tè | depurarsi e perdere peso in una settimana

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Menù

Con 50 euro fai il menù di Pasqua per 6 persone: neanche mia madre ci credeva che spesi così poco, feci un figurone

Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…

14 minuti ago
  • Dolci

La versione dolce del casatiello è da provare, per farlo come si deve lascialo lievitare almeno 2 ore, mi raccomando o la fai con questa farina oppure lascia stare

Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…

44 minuti ago
  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

1 ora ago
  • condimenti

Non ti servono altro che 10 minuti per preparare la maionese più light del web, anzi questa quasi fa bene, l’avocado è il segreto!

Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…

2 ore ago
  • News

Prima di usare le padelle devi sempre fare questo, oppure puoi buttarle via

Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…

2 ore ago
  • Contorno

Basta con il banale purè, ormai lo faccio solo con la ricetta dello chef e lo servirò anche a Pasqua

Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…

3 ore ago