Dieta e prova costume sono certamente gli argomenti più gettonati in questo periodo e la ricerca di un regime ipocalorico che faccia al caso nostro diventa l’assillo quotidiano. Il web è certamente pieno di consigli utili per giungere in spiaggia in piena forma, ma senza dubbio il miglior aiuto di cui non si può fare a meno è quello di uno specialista. Con il suo consiglio saprete sicuramente districarvi meglio nell’immenso panorama dei regimi ipocalorici individuando quello che fa per voi. Le condizioni generali di salute, lo stile di vita o la presenza di determinate patologie possono infatti influenzare molto la perdita di peso. Ciò rende necessario il consulto di un esperto per valutare le condizioni a cui sottoporsi per dimagrire bene.
Un altro aiuto molto importante ci viene dalla natura che con le sue varietà di ortaggi e frutta offre quotidianamente degli strumenti fondamentali per stare bene e perdere peso in modo genuino. Spesso le diete includono grandi quantità di prodotti freschi e di stagione, com’è giusto che sia, per sfruttare al meglio tutte le loro proprietà. Trascurando molte volte i benefici che invece possono derivare anche dall’assunzione della frutta secca e soprattutto di una particolare varietà che offre numerosi benefici all’organismo.
LEGGI ANCHE -> Dieta di giugno, gli alimenti che aiutano a perdere peso
Stiamo parlando delle mandorle, spesso addirittura consigliate come spuntino in tanti percorsi nutrizionali controllati. Piccole e deliziose, naturalmente dolci e quindi piacevoli da gustare, insomma la merenda ideale! Bastano quattro mandorle al giorno per garantire al nostro benessere tanti vantaggi e, tra questi, anche un dimagrimento più veloce. Questa piccola quantità è dovuta al fatto che questi semi sono molto calorici, quindi è necessario dosare bene l’assunzione. Nonostante ciò, riescono comunque a fare il loro dovere.
Le mandorle sono una fonte prevalentemente di grassi, il 72% circa, ma i lipidi in esse contenuti sono particolarmente ricchi di acidi grassi polinsaturi Omega 6 e di acidi grassi monoinsaturi. Questi hanno un noto effetto benefico sulla salute, soprattutto cardiovascolare. Sono ricche anche di vitamina E che produce un effetto antiossidante, combattendo l’invecchiamento cellulare.
Ai fini del dimagrimento, veniamo dunque alle caratteristiche che rendono questo frutto particolarmente indicato per la dieta. Innanzitutto le mandorle sono ricche di fibre: queste consentono all’intestino di funzionare regolarmente. Riducendo il transito dei cibi nel tratto finale, si favorisce l’espulsione dei gas e la depurazione dell’organismo. Inoltre sono una fonte essenziale di magnesio che svolge una funzione molto importante nella regolazione del metabolismo e nella tonificazione muscolare. Insomma, un vero e proprio toccasan per la liena e la salute!
LEGGI ANCHE –> Dieta Sonoma, per smaltire il grasso in soli 10 giorni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per i grandi pranzi non servono sempre grandi tempi, basta sapersi organizzare e il risotto…
Scrocchianti, irresistibili è pronti in un lampo: i fagottini di pasta fillo più buoni mai…
Ancora una volta arrivano puntuali con il periodo natalizio anche gli aumenti di prezzo che…
Ricetta salutare da fare tutti i giorni: la tortina 4.2 si fa con solo 4…
Sapori speciali con ingredienti semplici: le frittelle fanno subito casa e famiglia, ma queste con…
Ingredienti semplici e diretti per un primo piatto molto scenografico e anche facile da preparare:…