Il menu ed i consigli principali per intraprendere la Dieta del riso e del tonno. Quali benefici apporta ed in che modo va completata.
Dieta del Riso e del Tonno, davvero ottima per perdere peso con gusto. Questo tipo di regime alimentare poggia forte su questi due alimenti, che possiamo trovare praticamente ovunque.
Leggi anche –> Disturbi alimentari | allarme preoccupante in Italia per la pandemia
E che sono sostanzialmente adattabili in maniera universale a tutti i palati. Già di per sé il riso è ipocalorico e molto salutare. Fornisce il giusto contenuto di carboidrati al corpo umano ed al compenso non possiede praticamente grassi se non in quantità minime.
Inoltre possiede tanto calcio, potassio, fosforo, sali minerali e vitamine. Ad esso uniamo il tonno al naturale, che è un serbatoio di Omega 3, ed il gioco è fatto. A cosa serve il tonno? A combattere l’ipertensione ed a darci vitamina B, potassio, iodio e fosforo.
Leggi anche –> Pfizer | richiamo urgente per l’azienda che produce il vaccino | FOTO
Dieta del Riso e del Tonno, i consigli da seguire
Grazie alla Dieta del Riso e del Tonno perderemo in media 4 kg nell’arco di una settimana, che è il periodo medio da seguire. Possiamo intraprendere questo schema ciclicamente, magari ogni mese.
Questo per depurarci e per tornare in forma. Poi è meglio comunque accompagnare a questi sette giorni di alimentazione controllata ma comunque gustosa uno stile di vita sano. Quindi è bene assumere almeno 2 litri di acqua al giorno e fare anche un pò di movimento per mezzora a sessione ogni 3-4 giorni.
Inoltre limitiamo al massimo cibi quali fritture, dolci, alcolici, condimenti e quant’altro. Un assaggino ogni 7-10 giorni può bastare. Per il resto protendiamo per cibi sani e naturali. Chiedete sempre e comunque prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista.
Leggi anche –> Congestione in acqua | perché avviene e come si supera
Il menu tipo della prima fase
Come funziona questa dieta? Ci sono due fasi da seguire, da rispettivamente 3 e 4 giorni. Nella prima ci disintossicheremo, seguendo sempre lo stesso menu. Poi ci sarà un periodo di mantenimento. Ecco cosa mangiare nella prima fase.
- Colazione: una tazza di tè o caffè, due fette biscottate integrali con poca marmellata.
- Spuntino: uno yogurt magro con cereali integrali.
- Pranzo: 100 g di riso basmati con una scatola di tonno al naturale, tutto condito con olio a crudo. Un frutto fresco di stagione.
- Merenda: una spremuta di arance, 30 g di frutta secca oppure un frutto fresco di stagione.
- Cena: 100 g di riso basmati con una scatola di tonno al naturale, tutto condito con olio a crudo. Un frutto.
Leggi anche –> Sicurezza alimentare | interventi urgenti delle autorità per cibi contaminati
Seconda fase, il menu si arricchisce
Colazione e spuntini come nella prima fase Pranzo e cena: come nella prima fase ma con in più anche ricotta od altri formaggi freschi oppure pesce magro (salmone, merluzzo, orata) o carne bianca (coniglio, tacchino, pollo).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A tutto questo va accompagnata una porzione di verdure al vapore o alla griglia come contorno. No alle patate invece, ed ai carboidrati di sera. Gli stessi vanno limitati a 70-80 grammi di pasta di giorno, di 100 grammi di riso e ad una fetta di pane integrale, da alternare ogni giorno.