Anche quando siamo a dieta possiamo permetterci una serata a cena fuori. In particolare possiamo mangiare alcuni piatti sempre buonissimi.
Dieta e ristorante, le due cose possono sussistere? Diciamolo subito: si. Ma come è facile immaginare bisogna essere contenuti ed equilibrati.
In media è infatti molto facile esagerare con la quantità di calorie assunte. Già una pizza da sola è sufficiente a rovinare i piani di una dieta.
Aggiungendo poi anche il dolce ed un liquorino per alleggerire le cose non migliorano di certo. E lo stesso vale anche per altre portate. Ovviamente questo dipende da come è condita quella pizza e da come lo sono anche gli altri piatti.
Per il dolce invece non c’è niente da fare. L’unico rimedio che possiamo attuare per limitare i danni è mangiarne poco. Ma una volta a settimana comunque è lecito concedersi uno strappo alla regola. Tant’è vero che ogni dieta contempla una piccola evasione.
Certo è che un dolce da solo può apportare 400-500 kcal, per cui se a volte ne facessimo a meno al ristorante sarebbe comunque un beneficio per il nostro organismo. Si consiglia di procedere con un primo piatto bilanciato, che metta insieme carboidrati e proteine nella stessa misura.
Dieta, come farla coesistere con ristoranti e simili
Alcuni esempi:
- Pasta tonno e pomodoro;
- Spaghetti pollo e peperoni;
- Pasta al macinato con verdure;
Tutti da condire con un filo di olio extravergine d’oliva. Mentre per quanto riguarda i secondi si consigliano piatti di carne bianca, più magra, bolliti ed arrosti. Sono ben note invece le pietanze che andrebbero eliminate o comunque limitate ad un assaggio ogni tanto.
Potrebbe interessarti anche:Â Dimagrire pancia e fianchi, come riuscirci in poche settimane
Si tratta di fritture, carne rossa, formaggi, dolci, bevande zuccherate e/o gassate ed alcolici.
Potrebbe interessarti anche:Â Dieta del dottor Nowzaradan, come dimagrire subito e bene
Potrebbe interessarti anche: Come conservare le lasagne preparate, così sembreranno appena sfornate
I piatti consigliati al ristorante e che sono considerati pro dieta:
- Carpaccio di vitello e verdure;
- Filetto di pesce spada e fagiolini;
- Patate grigliate;
- Riso alle olive, capperi e tonno;
- Spaghetti al prezzemolo, zucchine e gamberetti;
- Tagliata di manzo alla rucola;
Usando moderazione e mettendo in pratica alcuni accorgimenti riusciremo a goderci una serata a settimana al ristorante senza mettere a repentaglio il nostro peso forma ideale.