Dieta+Sana%2C+via+i+chili+di+troppo+in+soli+4+giorni
ricettasprint
/dieta-sana-come-funziona/amp/
Diete

Dieta Sana, via i chili di troppo in soli 4 giorni

Dieta Sana, come funziona

La Dieta Sana è un modello alimentare che si disloca su soli quattro giorni e che ha delle regole semplici: si al cibo sano, no a tutto il resto.

Tra i tanti tipi di regime alimentare che possiamo sentire, quello cosiddetta della Dieta Sana si basa su un ciclo temporale di 4 giorni che si propone di farci consumare molte frutta e verdura oltre al pesce. Tale dieta consentirà a tutti di perdere un paio di chili nel giro di quattro giorni. Durante i quali è consigliabile bere tanta acqua (almeno 2 litri al giorno) e fare anche qualche bella passeggiata. Non procedete con la Dieta Sana ne con qualunque altro modello alimentare predefinito senza consulto di un dietologo o di un nutrizionista e se soffrite di patologie varie o se siete in dolce attesa. Ecco come si snoda tale breve periodo a tavola.

Dieta Sana, il menu tipo di 4 giorni

Giorno 1
Fate colazione con un bicchiere di latte scremato accompagnato da due fette biscottate integrali. Come spuntino di metà mattina si ad una mela, poi a pranzo 60 g circa di pasta integrale condita con pomodorini freschi e basilico. Per merenda due kiwi ed a cena un trancio di pesce spada assieme a delle verdure grigliate.

Giorno 2
Thè e due fette biscottate a colazione. Una pera per spuntino. Una porzione di riso e piselli con anche carote ed insalata mista a pranzo, poi una bella macedonia di frutta od una spremuta di arance senza zucchero fatta in casa. A cena va bene un hambuger con insalata mista.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Brodo: addio a 6 kg in tre settimane

Tanta frutta, verdura e pesce in questa dieta

Giorno 3
Caffè senza zucchero od orzo, oppure thè, e due fette biscottate integrali a colazione. Una mela a metà mattinata. Pranzo con legumi e verdure al vapore. Macedoni o kiwi a metà pomeriggio, per cena poi due uova al tegamino con broccoli o spinaci.

Giorno 4
Fate colazione con thè e le solite due fette biscottate integrali. Macedonia a metà mattinata, poi pesce alla griglia ed altra frutta a pranzo, spremuta d’arancia a merenda e prosciutto crudo magro o bresaola con verdure grigliate per cena. Inutile dire che qualsiasi tipo di cibo spazzatura, dolci, bevande alcoliche e gassate/zuccherate vanno del tutto eliminate, così come salse, maionese e simili.

LEGGI ANCHE –> Dieta Liquida, il modo migliore per appiattire il ventre e depurarvi

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

16 minuti ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

45 minuti ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

1 ora ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

3 ore ago