Con la Dieta Scotti, ideata dalla nota azienda alimentare leader nella distribuzione di riso, avremo a disposizione un efficace regime alimentare.
In molte diete il riso viene indicato come uno degli alimenti principali. Tant’è vero che si parla proprio di Dieta del Riso vera e propria, con diverse sue varianti. Lo stesso è infatti povero di grassi e calorie ed al contempo apporta la giusta quantità di carboidrati tale da soddisfare quello che è il nostro fabbisogno giornaliero. Riso Scotti, in collaborazioni con il nutrizionista Nicola Sorrentino, ha concepito un programma alimentare con a base quello che è l’alimento al quale dà il nome. Il progetto si chiama ‘Dietidea’ e permette a tutti coloro che si registrano sulle piattaforme ufficiali del noto brand. Il quale poi si impegna a spedire a casa settimanalmente una scatola con dentro dei pasti già pronti. Naturalmente tutti a base di riso. Nello specifico vi si ritrovano due menu disintossicanti e delle confezioni monodose, prove di lattosio e quindi assolutamente gluten free.
LEGGI ANCHE –> Dieta Sonoma, per smaltire il grasso in soli 10 giorni
Con questa Dieta del Riso concepita da Scotti i propositi sono quelli di bruciare calorie più velocemente, depurare l’organismo, sgonfiare la pancia e stimolare il metabolismo. Essa consta di 7 fasi. Depurazione da tossine e sostanze di scarto nell’organismo. Smaltire i liquidi in eccesso. Stimolare il metabolismo. Ottimizzare la riproduzione delle cellule. Ottimizzarne il ricambio. Bruciare i grassi. Infine perdere peso in maniera efficiente. Questo tipo di dieta è stata testata su 48 soggetti campione, e nel giro di una settimana tutti loro hanno perso tra i 2 ed i 3,2 kg (rispettivamente per le donne e per gli uomini). A tutto questo viene consigliato di assumere almeno 2 litri di acqua al giorno.
LEGGI ANCHE –> Dieta degli 8 Bicchieri d’Acqua, addio a 4 kg in una sola settimana
Vanno soppresse poi bevande zuccherate e gassate, alcolici, dolci, cibo spazzatura e tutto quanto è notoriamente dannoso per l’organismo se assunto in quantità eccessive. Spuntini e merende andrebbero consumati a base di frutta fresca di stagione o con 30 g di frutta secca. Vanno soppressi gli zuccheri raffinati ed è molto importante compiere anche dell’attività fisica. Anche leggera, in cicli da 3-4 giorni a settimana per almeno mezzora. I pasti indicati (cinque al giorno) non vanno mai saltati. Infine chiedete sempre consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. E non cominciate alcuna dieta se siete in dolce attesa o se avete qualche patologia in corso.
LEGGI ANCHE –> Dieta Maco, il metodo saporito e leggero per dimagrire in due settimane
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…