Da qualche tempo a questa parte si è diffusa l’abitudine di seguire delle diete senza carboidrati, ignorando quali possono essere le gravi conseguenze per il nostro corpo.
Nel momento in cui si intraprende una dieta alimentare, come possiamo facilmente immaginare, il desiderio di molti di noi e quello di poter perdere rapidamente chili anche se costretti a dire addio ai carboidrati.
LEGGI ANCHE -> Food influencer grave in ospedale | Ustionata durante una diretta | FOTO
È stato riscontrato che effettivamente in diverse occasioni molte persone hanno riscontrato una perdita rapida del peso eliminando i carboidrati dalla prova dieta, fino a 6 kg in un mese. Quanto detto però, nonostante i risultati positivi, può avere dei risvolti negativi. Eliminare completamente questo genere gli alimenti della nostra alimentazione quotidiana per un lasso di tempo breve o lungo ha, comunque, delle gravissime conseguenze con le quali dover fare i conti.
Nel momento in cui eliminiamo i carboidrati della nostra alimentazione, inevitabilmente, mettiamo il nostro corpo nelle condizioni di attaccare le nostre riserve di energia e quindi in molti casi anche il grasso corporeo.
Sulla base di tale motivazione, non a caso, spesso si commette l’errore di non inserire questo genere di alimenti all’interno del nostro piano di dieta, soprattutto nel momento in cui non ci consultiamo con un nutrizionista esperto che ci aiuti a capire perché è il caso di togliere o meno i carboidrati. Inoltre, è un tipo di rinuncia che possiamo concederci per un brevissimo periodo di tempo al fine di evitare di imbatterci in conseguenze negative.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich finisce nei guai | Mamma Lidia a muso duro | Arriva il commento inaspettato
Sottoporre il nostro corpo ad una dieta protratta senza carboidrati di alcun tipo ci mette di fronte a delle conseguenze negative, insieme a malesseri che si presenteranno man mano nell’arco della giornata. In questo calderone, inoltre, va sottolineato che la totale assenza di carboidrati ci espone all’aumento del rischio di contrarre malattie cardiovascolari, insieme all’insorgenza di tumori e danni considerevoli al fegato e reni.
Nel frattempo, più i carboidrati sono lontani della nostra dieta quotidiana, più il nostro cervello comincia a faticare nel banale impiego delle funzioni principali.non a caso diverse persone hanno riscontrato un deficit dell’attenzione, una stanchezza perenne ma anche l’insorgenza di alito cattivo, insonnia, nausea, vertigini e persino debolezza fisica.
Qualora intendiate eliminare questo genere di alimenti della vostra dieta per un lasso di tempo limitato, è sempre bene chiedere consulti nutrizionista che vi dirà se potrete sostenere questo genere di dieta oppure no. Fermo restando che gli esperti del settore consigliano di evitare regime alimentare così estremi e privatisti.
LEGGI ANCHE -> Accelera il tuo metabolismo in lampo | Questi alimenti non devono MAI mancare nella tua dieta
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…