La dieta senza cena, è un metodo semplice e veloce per dimagrire senza contare le calorie. Ha anche una funzione depurativa e detox con effetti positivi per numerose funzioni del nostro organismo.
Potrebbe piacerti anche: Dimagrire senza dieta | Ecco il piatto che fa ritrovare la forma
Dieta senza cena | Dimagrire senza contare le calorie
Questo regime ipocalorico elaborato dal nutrizionista tedesco Dieter Grobbe, è molto di tendenza ultimamente tra le star del mondo dello spettacolo nazionali ed internazionali. E’ molto semplice da mettere in pratica, poichè essa consente di mangiare liberamente fino ad un determinato orario, eliminando di fatto l’ultimo pasto della giornata. Questo viene sostituito esclusivamente da liquidi, in primo luogo l’acqua naturale. Fino alle 17 è possibile mangiare qualsiasi cosa, ovviamente senza esagerare, ma senza dar peso alle calorie. Nessuna bilancia, nessuna quantità da rispettare: unica regola, evitare gli eccessi. Dopo l’orario prescritto si possono assumere soltanto bevande vitaminiche e depurative, the ed infusi, tisane e succhi naturali oltre alla già ricordata acqua. Questo regime alimentare, oltre a garantire un dimagrimento veloce e duraturo, previene anche l’invecchiamento e rinforza il sistema immunitario.
Come qualsiasi regime ipocalorico, anche questo va sottoposto ad un preventivo parere medico: ciò soprattutto in presenza di patologie croniche, allergie ed intolleranze o se siete in stato interessante. Anche chi è perfettamente in salute dovrebbe sempre consultarsi prima con uno specialista per evitare potenziali rischi alla propria salute. Questa dieta è perfetta per coloro che vogliono alleggerirsi dopo gli eccessi delle festività natalizie e disintossicarsi. Se avete intenzione di seguirla nel lungo termine, il monitoraggio di uno specialista è assolutamente necessario, onde evitare rischi alla salute e soprattutto valutare se è il regime ipocalorico più adatto alle vostre esigenze personali.
Potrebbe piacerti anche: Dieta dopo le feste | basta mangiare 5 spezie salutari
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.