Come funziona la Dieta senza contare calorie, che elimina un fattore di quelli che più è in grado di condizionarci spesso in negativo.
Dieta senza contare calorie, come si fa? Apparentemente la cosa appare di semplice realizzazione, eppure risulta più complicato del solito non dare uno sguardo a quello che è il quantitativo di kcal assunte di alimento in alimento, e di pasto in pasto.
Così come spesse volte tradiamo il nostro buon proposito di non pesarci più volte alla settimana. Ogni dietologo e nutrizionista consiglia di salire sulla bilancia solamente di lunedì, e di attendere poi sette giorni per una successiva misurazione. Allo stesso modo, la Dieta senza contare le calorie ci vieta di stare a soffermarci su questo aspetto.
Questo schema alimentare poggia su poche, semplici regole. Ovvero l’assumere cibo di colori diversi, che spesse volte rappresenta il mettere insieme in maniera proporzionata carboidrati (che non devono mai mancare, nella giusta misura, n.d.r.) proteine e vitamine.
Poi è facile distinguere i cibi che ci fanno bene da quelli che non hanno alcun valore nutrizionale. Quest’ultimi sono da evitare del tutto. Meglio anche non concedersi un assaggio saltuario.
Dieta senza contare calorie, i consigli utili da seguire
Anche nella Dieta senza contare le calorie è importante rispettare tutti e cinque i fondamentali appuntamenti previsti. Ovvero colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena.
E pure qui l’assunzione di frutta e verdura ed il bere almeno due litri di acqua al giorno devono farla da padrone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dieta di gennaio, che cosa mangiare per perdere fino a 5 kg
Moderazione nelle porzioni, una masticazione lenta ed una passeggiata almeno tre o quattro volte a settimana sono di ulteriore aiuto nell’aiutarci a perdere pes
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sughi pronti | quali scegliere ed a cosa fare attenzione
Per il resto, sapendo cosa dobbiamo mangiare, non penseremo affatto a quante calore abbiamo assunto. Ed uno dei modi più efficaci allo scopo di dimagrire è proprio quello di restare sgombri mentalmente e di non farsi influenzare da alcun fattore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Colazione sana senza zuccheri, gli esempi da seguire per stare bene
Il modo giusto per condurre una dieta, di qualsiasi tipo essa sia, è proprio quello di non farsi ossessionare dalle calorie assunte e dalla bilancia. Mai pesarsi tutti i giorni, sarebbe meglio farlo una sola volta alla settimana, il lunedì se è di sabato che ci siamo tolti uno sfizio come una pizza. Oppure il martedì se questo strappo alla regola è solito avvenire di domenica.