Dieta+senza+rinunce%2C+da+quando+faccio+questo+perdo+chili+e+mangio+tutto+quello+che+voglio
ricettasprint
/dieta-senza-rinunce-da-quando-faccio-questo-perdo-chili-e-mangio-tutto-quello-che-voglio/amp/
News

Dieta senza rinunce, da quando faccio questo perdo chili e mangio tutto quello che voglio

Sentire parlare di una dieta senza rinunce può sembrare un’utopia, ma in realtà è qualcosa che possiamo realizzare tranquillamente con qualche piccolo accorgimento. Questi consigli, infatti, sono stati spesso suggeriti dai nutrizionisti, soprattutto per chi soffre di diabete.

Quando decidiamo di intraprendere una dieta, è fondamentale considerare le nostre esigenze e gli obiettivi da raggiungere. Può succedere di essere più inclini a cadere in tentazione per diversi motivi, specialmente nei confronti di alimenti come il junk food o dolci zuccherati come brioche e biscotti.

Dieta senza rinunce, da quando faccio questo perdo chili e mangio tutto quello che voglio – RicettaSprint

Non si tratta di mancanza di volontà, ma della necessità di adattare la nostra dieta alle abitudini personali, trasformando il percorso alimentare in uno stile di vita sostenibile piuttosto che in una serie di restrizioni volte alla sola perdita di peso.

Dieta senza rinunce: è davvero possibile?

La risposta è sì, è possibile. Una dieta non dovrebbe essere basata su rinunce quotidiane, ma piuttosto su nuove abitudini che si integrano nel nostro stile di vita. Quando parliamo di una dieta senza rinunce, il primo passo è adattare il regime alimentare alle nostre preferenze, discutendo con il nutrizionista i dubbi e le tentazioni più difficili da gestire.

Ogni alimento può essere parte di una dieta equilibrata, se consumato nel modo corretto. Un esempio chiaro è rappresentato dai dolci: possiamo tranquillamente concederci qualche biscotto a colazione, purché siano in quantità moderata e preferibilmente a base di farina integrale. Il cioccolato, per esempio, può essere gustato una volta al giorno, nella porzione di 50 grammi, preferibilmente fondente al 70% o più.

Dieta senza rinunce, da quando faccio questo perdo chili e mangio tutto quello che voglio – RicettaSprint

I carboidrati e le proteine devono essere ben distribuiti durante la giornata. È preferibile consumare una porzione di proteine a pranzo, accompagnata da verdure, e riservare la sera a una porzione di pasta con verdure, evitando di combinare proteine e carboidrati nello stesso pasto serale. Ma non finisce qui.

Non sottovalutare l’importanza dei pasti liberi

Ogni dieta equilibrata prevede uno o più pasti liberi durante la settimana, definiti in base alle esigenze della persona e agli obiettivi di perdita di peso. Generalmente, viene concesso un pasto libero a settimana, durante il quale è spesso consigliata una pizza leggera con verdure grigliate.

In alcuni casi, è utile permettersi un pasto completamente libero, senza tenere conto delle restrizioni, magari gustando un pasto al ristorante o in pizzeria. Tuttavia, è importante evitare la pasta nei pasti liberi, poiché spesso è ricca di condimenti che possono rallentare i progressi verso un’alimentazione sana ed equilibrata.

LEGGI ANCHE -> Con un paio di patate faccio delle focaccine stupende, ogni volta mi chiedono il bis e se le litigano sempre

Dieta senza rinunce, da quando faccio questo perdo chili e mangio tutto quello che voglio – RicettaSprint

Seguendo questi semplici accorgimenti, la tua dieta si trasformerà in un percorso sostenibile, senza rinunce costanti. Questo ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso in modo più efficace e a mantenerti meno incline alle tentazioni, rendendo il tutto molto più facile da gestire.

LEGGI ANCHE -> Pasta e patate come quella della nonna, è così buona che a pranzo si leccano tutti i baffi

LEGGI ANCHE -> Aglio germogliato troppo in fretta? Prova subito questo trucco bomba

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Finger Food

Intrattieni gli ospiti a Pasqua con queste frittelle di verdure, metti in forno e dimentica la puzza di fritto

Ho deciso di preparare le frittelle di verdure, metti in forno e così non appuzzolentisco…

7 minuti ago
  • Primo piatto

A grande richiesta a Pasqua porto in tavola la pasta gratinata di nonna Lucia, la maestra delle combo, che dire è un’opera d’arte

Pasta gratinata della nonna Lucia è un capolavoro di profumi e sapori unici, che dire…

37 minuti ago
  • Dolci

Sembra cioccolato ma non lo è, una tavoletta di questa è la non coccola perfetta se sei a dieta

Da qualche tempo, però, la ricerca di un dolce da poter gustare al mattino come…

1 ora ago
  • News

Uovo di Pasqua, conosci il trucco per trovare la sorpresa che vuoi?

Sai come individuare la sorpresa che tanto desideri all'interno dell'uovo di Pasqua che hai scelto…

2 ore ago
  • Dolci

Sono riuscita alla grande a preparare la pastiera napoletana senza glutine e lattosio quest’anno ce n’è per tutti, che Pasqua inclusiva!

Ho preparato una pastiera napoletana senza glutine e lattosio, devo dire che è stata buonissima…

2 ore ago
  • News

Insalata in frigorifero, prova a conservarla così, gli chef lo chiamano il trucco del tovagliolo

L’insalata è un alimento presente in quasi tutti i frigoriferi italiani, ma come possiamo conservarla…

3 ore ago