Dieta solo 1200 calorie, perdi peso mangiando basta controllare il giusto apporto di calori distribuite nella giornata.
Siamo alla fine anche del mese di aprile e l’estate si dovrebbe avvicinare quanto prima tempo permettendo. Il cielo è ancora vestito di nuvole grigie e qualche pioggia qui e lì, ma fatto sta che il mese di maggio apre, si spera sempre, le porte alle temperature alte che nei paesi del sud Italia, portano anche le persone ad anticipare la prova costume. La prova costume!
Oddio, il terrore di tutti, donne o uomini e questo solitamente è il periodo in cui si corre ai ripari massacrandosi in palestra e riducendo drasticamente il proprio piano alimentari come carboidrati e zuccheri. Come ogni cosa, bisogna mantenere un equilibrio e l’equilibrio sta a significare una dieta bilanciata che non vada ad arrecare danno al nostro organismo. Quella che vi proponiamo oggi è la dieta composta da 120 calorie che ci permetterà di perdere peso nel modo giusto e quindi mangiando.
1200 calorie e perdi peso pur mangiando, una dieta adatta ed equilibrata distribuita secondo l’apporto dei cibi consigliati e arrivi a perdere anche 5 kg in un mese. le calorie vanno distribuite così: 200 a colazione, 300 a pranzo, 700 a cena. Ma che cosa dobbiamo mangiare nella dieta delle 1200 calorie? Basterà seguire i consigli indicati di seguito e sostituire la carne con pesce e legumi e limitare l’apposto di grassi saturi e zuccheri, nonché cibo eccessivamente calorico.
Andiamo a vedere come viene distribuita la giornata nella dieta solo 1200 calorie:
A colazione: latte scremato o parzialmente scremato, fette biscottate integrali, caffè ma solo amaro
Spuntino (sia a metà mattina che metà pomeriggio): frutta come cocco, uva, cachi oppure yogurt scremato ed anche una manciata di rutta secca (10 g circa)
Pranzo o cena: sostituire sempre la pasta con una porzione da 80 g di riso integrale, pesce e legumi anziché carne e pane di grano duro.
leggi anche:Come dimagrire con la Dieta Libera | cosa mangiare in 14 giorni
Le verdure non prevedono quantitativi specifici, anzi serviranno per saziarci e possono essere: spinaci, finocchi, pomodori, ma cotti al vapore o crudi. Per quanto riguarda la frutta, banana, oltre quelle elencate nella lista degli spuntini. Il suo peso deve essere calcolato a lordo della buccia. Attenzione ai condimenti: 10 g di olio extravergine di oliva o semplicemente di oliva, per pasto, limone e spezie senza quantità specifiche. Non bevete bevande gassate o zuccherine, ma acqua liscia preferibilmente. Si al caffè o Tè senza zucchero o con dolcificante.
leggi anche:Asparagi gratinati: leggeri e saporiti, sono il contorno perfetto se sei a dieta
leggi anche:La dieta del super metabolismo che ha conquistato anche Jennifer Lopez
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…