Riuscire a seguire una dieta “flash” che ci permetta di perdere anche 3 kg in pochi giorni è davvero un’impresa così impossibile? Non del tutto, basta solo fare in modo che il nostro corpo risponda correttamente alla dieta, concedendoci alcune di queste pietanze.
Nel momento in cui parliamo di un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, infatti, bisogna sempre tenere conto delle esigenze del nostro corpo e capire come raggiungere questo traguardo nel più breve tempo possibile.
Sulla base di tale motivazione, è necessario ricordare che quando facciamo riferimento a questo tipo di diete, stiamo comunque parlando di periodi di detox da concedere al nostro corpo.
La risposta a questa domanda dipende inevitabilmente da numerosi fattori, ma tenete presente che quando parliamo di diete “flash”, come spiegato precedentemente, stiamo comunque facendo riferimento a un periodo di detox.
Pertanto, almeno per i primi quattro giorni, il consiglio è quello di eliminare quanto più possibile i carboidrati, soprattutto i cibi raffinati, e di prediligere solo fibre, cereali e proteine provenienti da carni di vario tipo, incluso il pesce. Il tutto non finisce qui.
Come detto prima, quando parliamo di una dieta finalizzata alla perdita di peso e alla riduzione di diversi chili in breve tempo, è importante calibrare bene la presenza di vari alimenti nella dieta. Allontaniamo quanto più possibile i cibi grassi, facciamo colazione con una fetta biscottata e un po’ di miele, e a pranzo gustiamo un buon contorno di verdure accompagnato da una fetta di carne o di pesce.
Beviamo molta acqua e, soprattutto, cerchiamo di fare almeno 30 minuti di passeggiata al giorno per riattivare il metabolismo e ottenere la tanto desiderata perdita dei chili di troppo.
LEGGI ANCHE -> Chiacchiere irresistibili non solo friabili e golose: con questo ripieno a sorpresa ho fatto perdere la testa a tutti!
Seguendo questo piano alimentare per circa una settimana, noterete una considerevole perdita di peso, anche fino a 3 kg. Infine, ma non meno importante, ricordate che la perdita di peso indicata riguarderà principalmente i liquidi e non il grasso, quindi prestate molta attenzione alla vostra dieta, che dovrà proseguire per evitare il temuto effetto yo-yo.
LEGGI ANCHE -> Pasta al brodo con verdure nulla di più sano e gustoso quando fa freddo e abbiamo bisogno di qualcosa che ci riscaldi
Non c'è nulla di più veloce, pratico e gustoso che preparare una bella insalata: ma…
Se hai della frutta da smaltire non puoi perdere la ricetta del ciambellone alla frutta…
Prepara le patate, ti faccio provare delle focaccine pazzesche e pure ripiene ma senza lievitazione…
Si torna a parlare nuovamente dell’acqua con il limone… siamo davvero certi che sia ciò…
Per il pranzo di oggi, ho pensato di utilizzare alcuni degli ingredienti avanzati dal weekend,…
Lo sai qual è il miglior modo per asciugare i piatti? Noi di Ricetta Sprint…