La Dieta del Tè è un ottimo modo per apportare tanti benefici al nostro organismo. In tal modo perderemo peso, ci depureremo e ci idrateremo al meglio.
Con la Dieta del Tè sapremo perdere peso e depurare l’organismo in maniera efficace. Questo regime alimentare consentirà anche al nostro corpo di idratarsi e di appiattire il ventre. I benefici sui tessuti, sulla pelle e sull’umore saranno immediati e tutti estremamente positivi. Quel che conta è seguire il menu consigliato, costituito esclusivamente da cibi sani e naturali. Frutta e verdura primeggiano, grazie all’apporto di sali minerali, vitamine e fibre che sanno darci. Inoltre non manca anche qualche buon piatto di pasta a pranzo, per rifornirci dell’apporto quotidiano di carboidrati del quale abbiamo bisogno. E la Dieta del Thè consente anche di ridurre i grassi saturi, contenuti prevalentemente nella carne rossa e nei salumi. E di assorbire invece i grassi omega 3, tipici dei prodotti ittici, visto che il pesce è molto consigliato in questo schema di alimentazione.
LEGGI ANCHE –> Adele dimagrita | Ha perso 30 kg in un anno | Merito della Dieta Sirt FOTO
Il tè domina la scena in questo ambito. A colazione, merenda e dopo cena, un pò prima di andare a letto soprattutto. Ma nulla vieta di provare ad adottarlo anche dopo pasto, per favorire la digestione. Diluire con il succo di limone (ricco di vitamina C) è un ottimo modo per amplificarne le proprietà benefiche. Inoltre lo si può bere anche subito dopo una intensa attività sportiva, per smaltire le tossine. In media è possibile perdere 2 chili in una settimana, con una alimentazione fatta di cereali integrali frutta e verdure fresche di stagione, carne magra, pesce ed uova. Con poi una gran varietà di thè ovviamente.
Lunedì
Colazione: tè verde senza zucchero, uno yogurt greco magro; 2 fette di pane integrale con marmellata di arance.
Spuntino: tè bianco senza zucchero, 6 mandorle.
Pranzo: un piatto di bresaola e rucola con 1 cucchiaio di olio; 1 fetta di pane integrale; broccoli al vapore; lamponi al limone.
Merenda: 1 pera al forno con cannella; una tazza di thè.
Cena: branzino al forno; 2 patate lesse; insalata di finocchi e carote con 1 cucchiaio di olio, sale, erbe aromatiche e succo di limone; 3 castagne arrostite.
Martedì
Colazione: 1 cappuccino con latte di soia; mini-toast con 1 fetta di pane integrale e 2 di prosciutto cotto; 3 mandorle o 1 noce. Spuntino: una coppetta di mirtilli; thè verde.
Pranzo: una fondina di riso nero con zucchine e gamberetti; un piatto colmo di rucola con sale, spezie e 1 cucchiaio di olio; 2 mandarini.
LEGGI ANCHE –> Dieta del riso | Nicola Sorrentino | solo sette giorni per dimagrire
Mercoledì
Colazione: una tazza di tè nero; omelette preparata con due albumi d’uovo e due cucchiaini di formaggio fuso; 1 fetta di pane integrale; 1 spremuta di arance; 8 pinoli.
Spuntino: un cappuccino preparato con latte di mandorla.
Pranzo: insalata preparata con cous cous, cubetti di pollo, carote e curry; insalata misticanza con 1 cucchiaio di olio, sale e spezie; 1 kiwi.
Merenda: crème brùlée al tè matcha. (vedi ricetta in fondo).
Cena: zuppa di ceci e quinoa con 1 cucchiaio di crostini di pane integrale e 1 di olio; biete z vapore; 2 prugne secche.
Giovedì
Colazione: tè verde; 1 bicchiere di latte scremato; 2 formelle ai cereali con miele.
Venerdì
Sabato
Colazione: 1 tazza di tè verde; omelette dolce preparata con un uovo intero e 2 albumi strapazzati farcita con 1 cucchiaio di marmellata di amarene; 1 kiwi; 3 anacardi.
Spuntino: una tazza di tè; 1 yogurt alla frutta.
Pranzo: minestrone o passato di verdura; roast beef con carciofi, patate, 1 cucchiaio di olio evo, sale e spezie; 1 pera al forno. Merenda: una spremuta di pompelmo; una tazza di thè a scelta.
Domenica
Colazione: una tazza di tè verde; 2 fette di pane integrale con miele.
Spuntino: un cappuccino di latte di avena.
Pranzo: risotto con tè alla mandorla. (vedi ricetta in fondo)
Merenda: una tartina preparata con 1 fetta di pane integrale, una punta di senape e una fetta di salmone affumicato; 50 ml di prosecco oppure una tazza di tè.
Cena: un piatto colmo di passato di verdura; tartare di pesce bianco; purea di zucca; un piatto di cicoria con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva; 1 sorbetto di melagrana.
Tisana di the allo zenzero | benefici e ricetta snellente e drenante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…
Se penso alle ricette per Pasqua la pastiera non deve mancare ma quest'anno la faccio…
Non faccio che sfornare tortini pieni di ovetti di cioccolato, tra le ricette veloci per…
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…