La dieta delle tre settimane è stata elaborata dalla dottoressa Sara Farnetti, specialista in Medicina Interna ed esperta di alimentazione, per riuscire a perdere peso in modo corretto ed evitare di rientrare nei chili persi. Si alternano tre tipi di regimi, ognuno dei quali ha una efficacia ben specifica. Infatti si tratta di una prima settimana improntata ad una alimentazione detox, la seconda settimana invece è basata su un regime riattivante, mentre la terza su uno riequilibrante.
Queste tre fasi consentono all’organismo innanzitutto di ripulirsi dalle tossine e le scorie accumulate nei periodi estivi, in cui gli eccessi sono spesso all’ordine del giorno. Seguendo lo schema alimentare proposto poi, la dottoressa Farnetti aiuta il metabolismo a riattivarsi consentendo la perdita di peso. Il giorno d’inizio è una sorta di ‘digiuno verde’, come la stessa dottoressa lo definisce, poichè sono concesse solo verdure per depurare fegato, intestino e pancreas. “Poi si reintroducono gli altri alimenti, con buon senso e le dosi giuste” afferma.
Quindi bisogna con gradualità ritornare a mangiare tutti i cibi, facendo attenzione a non esagerare con le quantità per evitare invece l’effetto contrario. Per esemplificare vi forniamo il menù della prima settimana che corrisponde alla fase disintossicante. Questo andrà seguito soltanto per i primi sette giorni, passando poi alle altre fasi. Sul suo sito internet la dottoressa Farnetti fornisce informazioni e consulti per coloro che desiderano essere supportati nel percorso di dimagrimento.
LEGGI ANCHE -> Dieta del Lunedì, per disintossicarsi e ritrovare tonicità in un solo giorno
MERCOLEDI
Colazione: vedi martedì
Snack: 1 kiwi
Pranzo: 250 gr di polpo lesso in insalata con olio e limone + insalata mista; 1 pompelmo giallo
Snack: 20 gr mandorle o noci
Cena: insalata di rucola con olio e limone; 50 gr penne al sugo di pomodoro fresco e basilico; cicoria ripassata in padella.
LEGGI ANCHE -> Dieta antigonfiore Sorrentino, ventre piatto ed una taglia in meno in una settimana
Come tutte le diete, anche in questo caso è sempre necessario un preventivo consulto con uno specialista. Infatti qualsiasi regime ipocalorico, per essere efficace e soprattutto per non creare danni alla salute, deve essere monitorato adeguatamente da un medico. Non tutto ciò che leggete o che ha sperimentato positivamente un conoscente può essere adeguato a voi. Bisogna valutare una serie di variabili, dalla quantità di chili da perdere fino alla sussistenza di patologie più o meno gravi, che possono influenzare decisamente il vostro percorso. Soprattutto se soffrite di intolleranze o allergie oppure se siete in stato interessante, rivolgetevi assolutamente al vostro dottore.
LEGGI ANCHE ->Dieta di Ottobre, contro i malanni di stagione ed il peso in eccesso
LEGGI ANCHE ->Dieta del dottor Mozzi, cosa mangiare in base al gruppo sanguigno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…