Dieta+al+Vapore%2C+dimagrire+senza+rinunciare+al+sapore
ricettasprint
/dieta-vapore-dimagrire-sapore/amp/
Diete

Dieta al Vapore, dimagrire senza rinunciare al sapore

Dieta al vapore

Con la Dieta al Vapore riusciremo non solo a perdere peso ma saremo capaci anche di sgonfiare il nostro ventre e di ‘trattare’ al top quel che mangeremo.

La Dieta al Vapore è il modo migliore per perdere peso e bruciare i grassi senza dover scendere a dolorosi compromessi a tavola. Semplicemente si tratterà di cucinare quel che più ci piace con un preciso e salutare metodo di cottura. Con questo tipo di dieta poi oltre a perdere peso, riusciremo a dare un taglio drastico alle calorie contenute nel cibo che andremo a mangiare e riusciremo anche a sgonfiare la pancia. Cuocere gli alimenti al vapore rappresenta in assoluto il modo più salutare che i sia di prepararli, visto che resteranno intatte tutte le sostanze nutrienti in essi contenute. Ed al contempo scenderanno le calorie. Tanto per fare un esempio, in 100 g di patatine fritte si trovano 200 kcal, mentre nello stesso corrispettivo 150 ed in quelle bollite soli 71. Nelle patate al vapore infine ritroviamo 45 kcal.

LEGGI ANCHE –> Dieta Integrale, un sistema per dimagrire con gusto in soli 7 giorni

Dieta del Vapore, qualche esempio per il menu

Per condire vanno bene delle spezie quali erbe aromatiche, oltre a del succo di limone o a poco olio. quel che serve è utilizzare delle pentole ad hoc, appositamente predisposte per questo tipo di preparazione. I cibi più predisposti sono le verdure, che non dovrebbero mai mancare in nessun tipo di dieta, e poi anche i legumi e vari ortaggi. A colazione uno dei tanti esempi che si può fare è quello di prendere uno yogurt magro ed una tazza media di thè verde. Oppure un pò di miele su due-tre fette biscottate integrali. A pranzo un pezzo di salmone al vapore con contorno di verdure, anch’esse cotte allo stesso modo. Ma anche un buon piatto di pasta con poco condimento per primo. A cena infine carne bianca o pesce con carote e zucchine. Per spuntino e merenda invece frutta secca o di stagione.

LEGGI ANCHE –> Dieta depurante, per essere al top in soli 3 giorni

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

15 minuti ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

45 minuti ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

1 ora ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

2 ore ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

3 ore ago