Dieta Vegetale
La Dieta Vegetale – FOTO: ricettasprint.it

La Dieta Vegetale è costituita dalla presenza di cibo sano ed al tempo stesso gustoso. Servirà per farci dimagrire e per depurare l’organismo.

La Dieta Vegetale è un sistema ottimale per perdere peso in maniera veloce. In più l’organismo verrà del tutto depurato, grazie agli alimenti sani e naturali di cui ci avvaleremo. Tutto questo porta notevoli vantaggi già nel breve periodo in merito alle possibilità di ridurre il rischio di contrarre patologie anche importanti. Prendersi cura di sé stessi a tavola infatti è importante soprattutto per la propria salute, oltre che per fini estetici. Terremo al lontano complicazioni di tipo cardiovascolare, obesità e tanto altro, rinforzando le difese immunitarie. La Dieta Vegetale poggia tutto su frutta e verdure fresche di stagione, oltre che su acqua, sali minerali, vitamine e fibre. Lo schema alimentare seguente porterà in particolare vitamine B e C, beta-carotene, calcio, potassio, zinco, fosforo, magnesio e ferro, fra i tanti.

LEGGI ANCHE –> Consigli per dimagrire subito, le dritte dei nutrizionisti per il post-vacanze

Dieta Vegetale, cosa mangiare: il menu tipo di una giornata

Si consiglia un consumo di 5 porzioni di vegetali ogni giorno. Una indicazione fornita anche nei vademecum presenti sul sito web del Ministero della Salute. Il menu tipo prevede una colazione con caffè, thè o tisane non zuccherate e qualche fetta biscottata integrale con marmellata di frutta sempre non zuccherata. Va bene anche uno yogurt magro in alternativa, assieme a fette biscottate e marmellata. Spuntino con il solito yogurt, se non l’avete preso a colazione, oppure con un frutto fresco di stagione. A pranzo verdure crude o grigliate assieme a pasta o riso integrali e ad una fettina di pane, sempre integrale.

Bevete acqua e fate un pò di moto

Vanno bene anche i legumi. Merenda con 10 mandorle od un frutto fresco di stagione, cena poi con verdure crude o cotte con carni bianche. Condite con succo di limone oppure olio extravergine d’oliva, poco. Oppure con dell’aceto balsamico. Assumete 2 litri di acqua come minimo e fate anche un pò di movimento ogni 3-4 volte a settimana. Ma ricordatevi sempre di chiedere prima un consulto ad un dietologo od un nutrizionista. Potete seguire questa dieta anche per 3 settimane in media, allo scopo di perdere 5-6 chili oltre ai liquidi.

LEGGI ANCHE –> Dieta Nutritariana, il dottor Fuhrman consiglia: “Non guardate alle calorie”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.