Rimettiamoci in forma prima di Pasqua con questa dieta super efficace, la quale ci permetterà di perdere fino a 4 kg in pochi giorni.
In attesa del nuovo tour de forza alimentare, prendiamoci cura del nostro corpo concentrandoci su un’alimentazione che sia in grado di farci perdere i chili di troppo, in poco tempo.
La dieta che ti sto per suggerire, potrà aiutarti a ottenere tale obiettivo, in quanto il suo interno è in grado di fornirti tutti i benefici di cui avrai bisogno durante il percorso alimentare.
Dieta veloce prima di Pasqua: è davvero conveniente?
Sempre più persone decidono di seguire una dieta prima delle festività pasquali, così come procinto di Natale, per perdere chili che potrebbero poi incidere sul lago della bilancia dopo il tour de forza alimentare.
In un certo qual modo, si cerca di perdere ciò che corriamo il rischio di assumere con gli sgarri alimentari delle feste. Potrebbe essere una buona soluzione, così da arrivare splendida forma alle festività e mangiare i vari manicaretti senza sentirsi eccessivamente in colpa. Quindi, sì sono promosse le diete superveloci in attesa di Pasqua, purché non siano eccessivamente privatiste, mettendoci nelle condizioni di avere tutti i nutrimenti di cui abbiamo bisogno.
Come perdere 4 kg in cinque giorni?
Da questo punto di vista dobbiamo fare una premessa necessaria, una perdita così rapida di chili solitamente arriva perché mettiamo il corpo nelle condizioni di effettuare un detox, espellendo i liquidi in eccesso. Il nostro regime alimentare in quattro giorni, quindi, si articola particolarmente con alimenti ricchi di fibre e proteine, mentre carboidrati hanno un ruolo veramente marginale, prediligendo carboidrati integrali.
Durante i cinque giorni di riferimento, dunque, la nostra colazione si andrà ad articolare con yogurt magro e fiocchi d’avena, accompagnati da una spremuta fresca. Successivamente, gli spuntini andranno realizzati con circa 30 g di mandorle, mentre sia il pranzo che la cena avrà sempre una fonte di proteine (di pesce o carne) da accompagnare alle fibre. Nel frattempo, pane pasta sono concessi soltanto un giorno tra i cinque di dieta per un pasto a nostra scelta.
LEGGI ANCHE -> Biscotti morbidi alle mele, la colazione giusta per cominciare al meglio la giornata
Una volta trascorsi cinque giorni di riferimento, dunque, noterete subito che avrete perso un considerevole quantitativo di chili, ritrovandola perfetta forma fisica e il ventre super piatto. Un percorso incredibile da poter realizzare prima di Pasqua, così da avvantaggiarsi in vista del grande pranzo che ci aspetta e concede qualche sgarro in più senza avvertire alcun tipo di senso di colpa.
LEGGI ANCHE -> Fame da stress addio, il mio nutrizionista mi ha svelato il suo segreto, finalmente non ingrasso più
LEGGI ANCHE -> Con una zucchina vecchia ti preparo la cena per tutti, ti faccio preparare anche gli gnocchi