La dieta del pompelmo e del limone consente di sfruttare le proprietà di questi due profumati agrumi per aiutare l’organismo a disintossicarsi in una sola settimana. Infatti le sostanze in essi contenute aiutano il corpo ad eliminare le tossine accumulate introducendo cibi eccessivamente calorici e pieni di zuccheri complessi. Per ottenere risultati più duraturi, oppure se avete tanti chili da perdere, è chiaro che dovrete impostare il vostro stile di vita in modo diverso da quello a cui siete abituati. Per quanto ricchi di proprietà benefiche infatti, nulla può produrre effetti miracolosi se non un regime alimentare sano ed equilibrato ed una regolare e costante attività fisica. E’ certo però che introducendo questi alimenti nella vostra dieta, riuscirete a potenziare i vostri sforzi ottenendo il raggiungimento del vostro obiettivo.
Gli agrumi sono innanzitutto naturalmente ricchi di vitamine, in particolare la vitamina C che in questo periodo autunnale è un toccasana per prevenire i malesseri stagionali come raffreddore e mal di gola. Una importante funzione ai fini del dimagrimento è la loro capacità di stimolare la diuresi ed accelerare il metabolismo. Questo aiuta il corpo ad eliminare i liquidi in eccesso ed a bruciare più velocemente i grassi. Inoltre hanno un elevato potere saziante, utile ad arginare gli attacchi di fame che possono mettere a rischio i sacrifici fatti.
E’ molto semplice elaborare questo tipo di dieta: i criteri generali sono gli stessi propri di qualsiasi regime alimentare ipocalorico. Bere tanta acqua, limitare i condimenti preferendo olio extra vergine di oliva a crudo. La differenza sta nell’introdurre il limone ed il pompelmo quanto più possibile nella preparazione dei piatti. Il consiglio è quello di bere un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone al mattino a digiuno, almeno mezz’ora prima della colazione. Durante la giornata, preferite spuntini a base di frutta o centrifugati contenenti pompelmo. Anche una bella insalata può essere completata con l’introduzione di questi due deliziosi agrumi: provate e non resterete delusi! Prestate attenzione: se siete in stato interessante o soffrite di particolari patologie, dovete sempre consultarvi con il vostro medico prima di intraprendere qualsiasi variazione della vostra alimentazione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…