HomeDieteDieta Veloce | per stimolare il metabolismo e dimagrire in poco tempo
Diete
Dieta Veloce | per stimolare il metabolismo e dimagrire in poco tempo
Con la Dieta Veloce riuscirete a perdere peso nel giro di pochi giorni grazie al fatto che il metabolismo lavorerà in maniera efficace. Il menu tipo.
La Dieta Veloce, detta anche Dieta del Metabolismo, è un tipo di regime alimentare che propone un menu incentrato su un particolare aspetto. In poco tempo infatti l’obiettivo è quello di stimolare il nostro metabolismo per farlo lavorare al meglio. In dieci giorni si punta a smaltire in media 6 kg circa. Ci sono le solite regole da rispettare e che sono tipiche di molti altri tipi di dieta. Ad esempio occorre darsi ad una alimentazione sana ed equilibrata, evitando quindi qualsiasi tipo di cibo spazzatura.
Perciò niente più alimenti e bevande zuccherate, gassate ed alcolici. Limitate anche i grassi contenuti in insaccati e carne rossa. Inoltre sopprimete quasi del tutto lo zucchero stesso, limitandovi ad un cucchiaino al giorno. Potete sostituirlo con del miele, ottimo per godersi un bel thè. Come condimento utilizzate limone o spezie, oltre a poco olio extravergine d’oliva. Poi bevete almeno 2 litri di acqua al giorno e fate un pò di attività fisica. Molto indicate sono delle sessioni di camminata veloce per almeno 30-40′ ogni 3-4 volte a settimana. Prima di cominciare la Dieta Veloce o qualsiasi altro tipo per dimagrire consultate un dietologo od un nutrizionista. Non fate nulla invece se siete soggetti a patologie di ogni tipo o se siete in dolce attesa.
Lunedì Colazione: thè o caffè, 2 fette biscottate integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 50 g di pasta integrale al pomodoro e basilico, insalata mista di ortaggi crudi; un caffè . Merenda: un frutto fresco oppure un centrifugato di frutta. Cena: minestrone, 200 g di salmone al vapore; insalata.
Martedì Colazione: thè o caffè, 2 fette biscottate integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 160 g di ricotta 30 g di pane integrale, insalata mista, un caffè. Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera. Cena: zuppa di legumi, 200 g di pollo ai ferri, insalata.
Mercoledì Colazione: thè o caffè ; 2 fette biscottate integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 50 g di riso con la zucca, 100 g di prosciutto crudo (senza grasso), un caffè. Merenda: una tazza di tè o un caffè; un kiwi. Cena: minestrone, 2 uova sode o alla coque; insalata.
Giovedì Colazione: thè o caffè ; 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 50 g di riso integrale con verdure; insalata mista; un caffè. Merenda: una tazza di tè o un caffè; una mela. Cena: 250 g di salmone al vapore; una patata al vapore, insalata.
Venerdì Colazione: thè o caffè o; 2 fette biscottate integrali , un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 80 g di pasta al pesto; 100 g di bresaola, insalata mista, un caffè. Merenda: una tazza di tè o un caffè; un kiwi. Cena: zuppa di legumi, 150 g di carne ai ferri; insalata ;
Sabato Colazione: thè o caffè ; 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 160 g di ricotta con 30 g di pane integrale; insalata mista di ortaggi crudi; un caffè. Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera. Cena: minestrone di verdure, 50 g di prosciutto crudo ; insalata.
Domenica Colazione: thè o caffè ; 2 fette biscottate integrali , un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 50 g di riso venere condito con scorza di limone; 80 g di bresaola, insalata mista; un caffè senza zucchero. Merenda: una tazza di tè o un caffè; una mela. Cena: zuppa broccoli e patate, 150 g di petto di tacchino ai ferri.
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.