In che cosa consiste la Dieta del Weekend, quale apporto calorico massimo prevede ed in che modo ci fa perdere peso.
La Dieta del Weekend ci consentirà di perdere giusto quei 2 kg necessari per far si che dei pantaloni, una gonna, una camicia o la cintura tornino a starci meglio.
Per rientrare nei nostri indumenti anche solo in una forma accettabile non c’è niente di meglio che seguire un regime alimentare light, rapido ed indolore, che dura lo spazio di tre giorni. Proprio come la Dieta del Weekend.
Va detto che la stessa Dieta del Weekend è ipocalorica, come tutte le diete che promettono di far dimagrire nel volgere di pochissimo tempo. Viene garantito il fabbisogno quotidiano di circa 1100 calorie al giorno e va seguito alla lettera.
Cosa serve allo scopo di seguire il percorso indicato? Anzitutto è bene sapere che è vietato saltare anche uno solo dei pasti previsti.
Inoltre, tra le altre regole da seguire, occorre non mangiare a distanza di oltre 4 ore da un pasto all’altro ed aiuta molto sia fare dell’attività fisica che bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno, meglio se naturale).
Dieta del Weekend, il menu tipo da seguire
La Dieta del Weekend non va seguita come sempre da persone affette da patologie e da donne che sono incinte. Inoltre è sempre bene procedere sempre e solo dopo avere chiesto un apposito consulto specialistico ad un dietologo o ad un nutrizionista.
Potrebbe interessarti anche: Dieta del Limone funziona | -3 kg in una settimana e addio gonfiore
Mai improvvisare. Sarà sempre di aiuto assumere almeno due litri di acqua al giorno, come già ricordato in precedenza. Ed anche fare una passeggiata a passo veloce per almeno tre o quattro giorni alla settimana, in sessioni della durata minima di mezzora.
Potrebbe interessarti anche: Dieta dell’Orologio, perdi peso senza sforzo: il menu tipo
Tra il venerdì ed il sabato possiamo fare colazione con thè o caffè senza zucchero, mezzo bicchiere di pompelmo o limonata con massimo tre fette biscottate integrali con marmellata senza zuccheri. A pranzo bene con insalata di fagiolini condita da succo di limone e/o un cucchiaino soltanto di olio extravergine d’oliva.
Potrebbe interessarti anche: Dieta Alcalina per Natale, il peso forma ideale per le festività
Come secondo si a 100 g di tonno al naturale oppure a 50 g di salmone affumicato. Come merenda due volte al giorno vanno bene una banana, un pacchetto di salatini o uno yogurt magro senza zucchero. A cena ok a 150 g di pollo alla griglia oppure ad una insalata con limone o poco olio e due carote crude.
Di domenica abbiamo un menu libero, che però dovrà essere soggetto alle quantità. Un piatto medio nei pasti principali dovrà essere di 60 grammi per le donne e di 80 grammi per gli uomini. Andandoci comunque con moderazione per quanto riguarda gli strappi alla regola. Seguendo questi consigli riusciremo a smaltire almeno tre o quattro chili di liquidi.