Dieta+Yin+e+Yang+%7C+come+stare+bene+in+poco+tempo+%7C+i+consigli
ricettasprint
/dieta-yin-yang-come-stare-bene-poco-tempo/amp/
News

Dieta Yin e Yang | come stare bene in poco tempo | i consigli

La ottima Dieta Yin e Yang ci permetterà di migliorare non solo il peso corporeo ma anche di ottimizzare tanti altri processi biologici.

Dieta Yin e Yang Foto dal web

Dieta Yin e Yang, uno schema alimentare di grande utilità e che assume un nome davvero curioso. La peculiarità di tale regime sta nella particolare combinazione di cibi considerati fra loro antitetici, gli uni all’opposto degli altri.

Leggi anche –> Cibi con poche calorie | quali sono i più buoni da non far mancare mai

Questa dieta è di retaggio orientale ed arriva dalla Cina in particolare. Che di tradizione nella cura della persona può vantarne eccome, avendo millenni di storia. In molti casi quello che si usava secoli e secoli fa risulta ancora attuale per stare bene.

Con la Dieta Yin e Yang potremo apportare non solo benefici all’organismo ma allievare anche lo stress ed eliminare le tossine, migliorando la predisposizione al riposo ed al sonno. Il caposaldo di ogni dieta, a qualsiasi latitudine del mondo, è rappresentato dalla frutta e dalla verdura.

Dieta Yin e Yang, gli alimenti consentiti

E tale schema aggiunge ad esse anche le carni bianche, di pollo e tacchino, che sono magre. Poi il riso, che in Cina abbonda, ed ancora mais ed avena. Gli alimenti vanno sempre conti, per quanto riguarda la frutta invece va assunta come spuntino di metà mattinata oppure a merenda di pomeriggio.

Per quanto riguarda le bevande – essenzialmente acqua naturale – vanno prese a temperatura ambiente od al massimo appena appena freddine. Per condimento si consigliano succo di limone, spezie varie ed erbe aromatiche.

Noi italiani però possiamo aggiunge anche uno o due cucchiai di olio extravergine d’oliva, che un’altra dieta, quella Mediterranea, promuove. Altri alimenti approvati dalla Dieta Yin e Yang sono salmone, trota, orata, saltuariamente carne di manzo e di agnello, poi i sempre ottimi zucca, funghi e cime di rapa.

Leggi anche –> Cocomero | quanto bisogna mangiarne e come va conservato

I consigli utili prima di cominciare

Per potere avere dei risultati si consiglia di alternare tutti questi alimenti per una settimana. Senza dimenticare di assumere la necessaria quantità di carboidrati da pasta e pane, meglio se integrali.

Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio

Inserendo quest’ultimi in maniera ulteriori, i tempi secondo i quali seguire la Dieta Yin e Yang possono anche protrarsi di qualche altra settimana. Assumete ogni giorno almeno 2 litri di acqua e cercate di fare un pò di movimento almeno 3-4 volte a settimana anche a livello non competitivo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Basta una passeggiata a passo svelto per minimo mezzora. Non procedete però se soffrite di qualunque patologia o se siete in dolce attesa. Chiedete comunque sempre un consiglio ad un dietologo o ad un nutrizionista.

Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

4 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

4 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

5 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

6 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

6 ore ago